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Vecchio 11 settembre 07, 21:31   #5 (permalink)  Top
picman
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Be'... ci proviamo allora? Dobbiamo prendere l'airex da 1 mm. Io avrei anche l'ala del F4 biventola da fare.
Che dici?


Citazione:
Originalmente inviato da merengue
dall'idea che mi sono fatto all'europeo f3j dove tutti gli alianti erano con ali cave in sandwich, per un ala piccola come la volevo fare io (della grandezza dello sturmovik, per intenderci) non c'è assolutamente bisogno di centine.. e questo bisogno è ben remoto! Nell'f3j si vola con alianti di 3,5m di apertura, profili sottili, e solo qualcuno, e solamente nel pezzo centrale, ha qualche centina, solamente per resistere alla fase di lancio, con carichi altissimi sulle ali. Con aperture minori e profili un pò più spessi, non ci dovrebbero essere problemi... le uniche ali che ho visto in sandwich *E* centinate sono quelle che fa BPR per i pylon, lunghe circa 160cm... ma quelle devono reggere 35g positive!!!


Per quanto riguarda la laminazione di dorso e ventre... come mai pensavi di farla sulle controsagome?? non vedo l'utilità.. meglio "copiare" l'anima stessa... le controsagome sono sostanzialmente inutili.. meglio lasciare al "vuoto" il compito di premere il laminato sulla nostra anima..
picman non è collegato   Rispondi citando