Discussione: EasyStar Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 05, 16:09   #6 (permalink)  Top
array1973
User

L'avatar di array1973

Data registr.: 08-02-2005
@bad67boy
io ho incollato tutto il modello, motore compreso, con colla a caldo.
Chiaramente sul motore ne ho messa un goccio a sx ed un goccio a dx.

@matteo27
Ho visto un Easy con brushless è decolla dal prato e sale in verticale.
Il motore è un Mega. Io penso che metterò un Multiplex 400L...su rcgroups ce ne sono diversi con il BL sia con un supporto alto per mettere un'elica + grande (con cui i BL vanno meglio) sia nel castello originale con un'elica leggermente + grande (penso sia una 7 o 8) scavando un po' il troncone di coda.
Tutti questi hanno gli alettoni e i piani (coda e ali) rinforzati con longheroncino di carbonio o fibra di vetro. Questo rinforzo è obbligatorio in quanto io stesso, nei loop con il pacco grande, ho notato una evidente flessione delle ali.

Per quanto riguarda la giunzione delle ali io e Gluxa ci siamo inventati un sistema di tenuta facile e sicuro. Gluxa lo ha già sperimentato, io lo sto modificando ora.
Abbiamo fatto così:
1) Montate il modello inserendo ben in sede le ali, assicurandoti che siano dritte su tutti i piani.
2) Praticate un foro nell'ELAPOR a metà dell'inserto inferiore dell'ala (quello che va a chiudere il longherone. Continuata a forare passando attraverso il longherone e poi oltre sino ad uscire dalla parte superiore dell'ala. Attenzione a fare il foro passante perpendicolare.
3) inserite attraverso il foro passante un bulloncino fino e lungo (quanto basta ad uscire dall'altra parte). Bloccate con un dado. IMPORTANTE mettete da ambedue le parti (bullone e dado) una rondella larga e uno spessorino di plastica (il PET delle bottiglie è ottimo) poco più largo della rondella in modo da aumentare la superficie di contatto.
Stesso procedimento per l'altra semiala. Una volta unite le ali non potranno più separarsi o anche solo muoversi. NON lo consiglio a chi non è ancora esperto ed atterra o cade bruscamente.