Citazione:
|
Originalmente inviato da Eric Cartman Mah... non sono neanche da sottovalutare i tubi... se dici che la carburazione va bene...
Quanto sono lunghi? Hai messo dei filtri?
Prova ad accorciare quello che va al motore facendolo diretto e lungo appena il necessario.
Quello che va allo scarico fallo lungo 14-16cm.
Oppure potrebbe essere la candela... che numero hai?
Oppure potrebbe essere che hai qualche perdita d'aria, ad esempio nel serbatoio. Dovresti smontare e controllare se non risolvi coi primi 2 metodi...
Le mie sono solo supposizioni, hai dato troppe poche informazioni...
Lo ha sempre fatto?
E' nuova? Quanti litri hai fatto?
Da quando lo fa? Hai fatto delle modifiche?
Il problema ti si manifesta sempre e solo dopo che giri un pò?
Spiega...spiega...
Ciao!  |
Allora... Per quanto riguarda i tubi quello che va allo scarico è l'originale, di lunghezza giusta giusta per farlo arrivare al silenziatore. Mentre effettivamente quello che va al carburatore l'ho sostituito (pensavo fosse un buchetto nel tubo a rompere l'anima) ed ora è lunghetto. Però me lo faceva anche col tubo originale. E praticamente si, l'ha sempre fatto...
Lo fa dopo un pò che giro!!! All'inizio va bene, minimo molto stabile, e un buon passaggio minimo massimo e una buona risposta. Dopo che faccio accelerate, testa coda e frenate, bum, si spegne di colpo come fosse soffocata. Senza fare l'accelerata di quando strozzi il tubo della miscela. Poi tolgo la candela. Tiro la cordicella, esce tutto l'olio che è rimasto nel silenziatore, la rimetto e riparte e va bene per un altro pò di giri. Riesco a giocarci per circa metà serbatoio, o un pò meno. Ho provato anche a ririempirlo senza spegnerla, ma si spegne lo stesso appena giunge il suo momento. Le candele le ho provate fredda e media. Non c'è verso.
La temperatura non ho modo di rilevarla, ma la mano riesco a posarcela. Ovvio se ce la tengo mi ustiono. Ma non è tanto caldo da non riuscire nemmeno a toccarlo.
Modifiche non ce ne ho fatte, è tutta originale (a parte quel tubetto, ma ribadisco che lo faceva anche prima).
Non potrebbe essere un problema del silenziatore??? Quella di un mio collega una volta carburata (però è un monster della thunder tiger) parte alla prima tirata di cordicella, io non mi posso sempre spaccare le braccia.
Proverò ad accorciare il tubo.
X nitro. Quando tiro la cordicella non esce miscela bianca come quando è ingolfata, esce quella nera che è nella marmitta, solo allora parte.
Grazie mille degli aiuti!!!