Discussione: Solar
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 07, 19:06   #6 (permalink)  Top
capitanb
User
 
L'avatar di capitanb
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
no

ma da come lo dici, ne deduco che sono sufficientemente leggere da non porsi il problema

resto comunque perplesso sulla reale utilità, almeno sulle barche a vela; mi pare che con un solo pacco batterie si riesca a tirare avanti anche qualche ora; piuttosto, se si riuscisse ad alimentare tutto, senza aver le batterie per i piedi, allora forse potrebbe esserci una reale utilità

però mi viene in mente anche un'altra cosa: per modelli destinati al grande pubblico, lasciameli chiamare 'giocattoli', forse potrebbe rivelarsi un'idea addirittura geniale - immagina un'azione di marketing in cui la casa produttrice declama la nuova tecnologia che non obbliga nemmeno a caricare le batterie a casa

quindi magari può convenirti sviluppare l'idea e magari anche brevettarla, tra l'altro con l'evoluzione tecnologica (mi vengono in mente gli orologi della citizen - gli ecodrive - che hanno il quadrante in materiale fotosensibile e quindi non devi mai cambiare la batteria - e funzionano benissimo, tra l'altro, dicono per vent'anni) magari fra un anno o due si potrà realizzare quello che dici tu semplicemente con uno strato fotosensibile perfettamente integrato nel ponte (o addirittura il ponte potrà essere realizzato direttamente con materiale fotosensibile)

ma qui mi fermo, non ho sufficienti competenze tecniche

ciao,
M.
capitanb non è collegato   Rispondi citando