Citazione:
|
Originalmente inviato da mrsax Prima di tutto , un cordiale saluto a tutti gli iscritti del forum ,
ho alcune esperienze modellistiche che a causa del poco tempo in passato ho dovuto abbandonare , e nel frattempo la tecnologia ha fatto passi da gigante .....
ho ripreso in mano la mia vecchia MC18 , che vorrei riutilizzare per pilotare un hely (vista la mia nuova passione) il problema che vi sottopongo è il seguente .......
la rx non funziona piu' ma la radio funziona benissimo , mi potreste consigliare se è possibile acquistare una rx anche non di marca graupner che possa essere comandata dalla tx?
e visto che ci siamo chiedo anche questo , ho letto che molti hely con il 3 in 1 esempio honey bee accettano trasmittenti pcm .... la mia mc puo' comandarli?
Grazie anticipatamente. |
Benvenuto nel nostro Forum.
La MC18 è un'ottima radio; l'ho avuta anch'io prima della MC24.
C'è solo un particolare, cioé che in Italia
non è omologata, quindi l'uso è un "tantinello" illegale.
Circa le Rx puoi usare tutte le riceventi sul mercato, di qualsiasi marca, che codifichino in PPM. Meglio usare quarzi della stessa marca della ricevente.
Se preferisci PCM, dovrai acquistare per forza solo prodotti Graupner o JR e solo Z-PCM (si tratta del vecchio PCM di Graupner/JR a 612 passi).