Discussione: Gemini Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 07, 09:07   #30 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
ciao raga!! alla fine ho deciso di comprarlo, ma fin'ora e' ancora rinchiuso in cantina in attesa di un attimo di tempo per poterlo montare.
Se qualcuno ha da darmi qualche consiglio, lo ringrazio anticipatamente.
ciao e .... speriamo in bene !!
Luca
Un Gemini... Un modello della Multiplex in puro Elapor in cantina...? VERGOGNA!
Sbrigati a tirarlo fuori o ti denuncio per abbandono di biplano!

Hehehehe... Dai che le modifiche fatte son buone ma quelle originali non sono da meno.
Se vedete bene il manuale vi dice pure come impostare le squadrette e i gradi d'inclinazione alettoni, timone ecc ecc.
Unico consiglio, date più cabra-picchia che vi aiuterà sui lentissimi passaggi rasoterra

Piuttosto, come promesso vi dò le mie prime impressioni di volo...

Il modello non è partito da terra perchè dove vado a volare non abbiamo pista per cui il lanciao a mano è risultato perfetto, a mezzo stick è andato dritto senza cabrare ne picchiare.

C'erà vento sabato e mentre in genere i modelli venivano sbatacchiati a destra e sinistra, il Gemini ha dimostrato grande stabilità quasi da dimostrare menefreghismo totale alla presenza di raffiche di vento!

Il modello ha tutto il peso in punta per cui attenzione ad atterrare, il minimo fastidio alle ruote ve lo cappotta in avanti, per cui niente motore per evitare di spaccare la delicata ogiva e l'elica.
L'ogiva l'ho messa in plastica, delle stesse dimensioni, contribuisce a regalare un pò di peso in avanti che al Gemini serve!

Il volo è stato rilassante come mai, alla fine della prima batteria, di solito, mi fumo una sigaretta per abbassare l'adrenalina e studiare il comportamento per migliorare la performance ma col questo biiplano ho messo subito la seconda batteria ed ho rilvolato!!!!
Buon divertimento col miglior modello che multiplex abbia mai fatto!!!

Ultima modifica di Eaglista : 05 settembre 07 alle ore 09:14
  Rispondi citando