Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 07, 18:32   #29 (permalink)  Top
jeegrobot
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Si tratta di modellini destinati a persone che già hanno imparato a usare i comandi con istintività, quindi sono consigliabili a coloro che si sono già fatti diverse ore di simulatore e qualche settimana di volo col coassiale.
Personalmente mi sento di consigliarli di più a piloti di livello medio che non potendo permettersi elicotteri nell'ordine delle 5\600 euro, possono acquistare il buon cp1 che come sappiamo vola piuttosto bene, ad un prezzo 5 volte inferiore...
Comunque, non crediate che sia tanto facile pilotarlo all'esterno e soprattutto col vento xkè l'assenza del passo negativo è fortemente penalizzante..
Il rotore girando sempre in positivo ha una propria portanza, che in presenza di una ventata, non cala al calare dei giri..
Logicamente quando il vento cessa, ed i giri sono bassi, il modello può improvvisamente cadere al suolo e se è troppo basso, difficilmente si ha la possibilità di recuperarlo.
L'esperienza insegna. Io sono assolutamente convinto che l'utilizzo di questi elicotterini può comunque essere utile a comprendere, che effettivamente il passo negativo in un elicottero, (anche se parliamo di una riproduzione,che NON DEVE Compiere acrobazie) è comunque estremamente utile ai fini del volo stesso, è ESSENZIALE direi.. Chi inizia magari certe cose non lo sa.. E se ne renedrà conto con l'esperienza
son d'accordo non ho mai detto di partire da un cp1, ma almeno da un coassiale oppure un simulatore
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando