Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 07, 15:35   #22 (permalink)  Top
funtikid
User

L'avatar di funtikid

Data registr.: 26-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
E proprio quì sta il problema.

Basterebbe che gli "esperti" cambiassero atteggiamento e cominciassero a comportarsi come i modellisti di una volta.

Cioè: "ti spiego come si fa, se non ci riesci te lo faccio prima vedere io e poi continui tu, ma il lavoro te lo devi fare tu!"

I ragazzi che hanno iniziato con me hanno quasi tutti costruito da soli il loro primo modello. E con entusiasmo, perchè io stesso gli ho fatto una testa così dall'inizio su quanto è figo costruire il modello.

Il principiante è una spugna, è materiale grezzo: possiamo davero plasmarlo a nostro piacimento.

Ciò che gli insegnamo all'inizio spessissimo lascia il segno, e non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto dal lato della... forma mentis!

Loro non ci chiedono subito il pronto al volo, loro vogliono sapere come si fa ad iniziare. Punto. Il resto sta a noi!
doc io ho colui che mi ha avviato che è una persona speciale... purtroppo ci sono altri che sono abbastanza spavaldi e hanno paura che qualcuno diventi più bravo di lui allora mantengono tutto per loro... AVARI