Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 07, 14:24   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
E proprio quì sta il problema.

Basterebbe che gli "esperti" cambiassero atteggiamento e cominciassero a comportarsi come i modellisti di una volta.

Cioè: "ti spiego come si fa, se non ci riesci te lo faccio prima vedere io e poi continui tu, ma il lavoro te lo devi fare tu!"

I ragazzi che hanno iniziato con me hanno quasi tutti costruito da soli il loro primo modello. E con entusiasmo, perchè io stesso gli ho fatto una testa così dall'inizio su quanto è figo costruire il modello.

Il principiante è una spugna, è materiale grezzo: possiamo davero plasmarlo a nostro piacimento.

Ciò che gli insegnamo all'inizio spessissimo lascia il segno, e non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto dal lato della... forma mentis!

Loro non ci chiedono subito il pronto al volo, loro vogliono sapere come si fa ad iniziare. Punto. Il resto sta a noi!

Citazione:
Originalmente inviato da funtikid
doctor, il problema è che i modellisti di una volta non ci sono quasi più, oggi tutti si fanno riparare o costruire o montare aerei, macchine, barche, moto r/c da altri che lo sanno già fare... io te lo posso dire per certo perchè faccio le riparazioni ad un negozio di modellismo della mia città e ogni giorno sempre più (SECONDO purtroppo... vorrei fosse il PRIMO!!!) lavoro...
poi un'altra cosa che in parte sta rovinando il modellismo sono le edicole... prodotti scadenti e la gente rimane delusa e abbandona... dopo tutti quei soldi che hanno "buttato al vento"! un'esempio è quello dell'elicottero pubblicizzato da una nota casa editrice che con le batterie che pesavano una cifra ed il motore che non ce la faceva a farlo alzare... a voi i commenti...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!



Ultima modifica di doctordoom : 04 settembre 07 alle ore 14:28
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 14:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di funtikid
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
E proprio quì sta il problema.

Basterebbe che gli "esperti" cambiassero atteggiamento e cominciassero a comportarsi come i modellisti di una volta.

Cioè: "ti spiego come si fa, se non ci riesci te lo faccio prima vedere io e poi continui tu, ma il lavoro te lo devi fare tu!"

I ragazzi che hanno iniziato con me hanno quasi tutti costruito da soli il loro primo modello. E con entusiasmo, perchè io stesso gli ho fatto una testa così dall'inizio su quanto è figo costruire il modello.

Il principiante è una spugna, è materiale grezzo: possiamo davero plasmarlo a nostro piacimento.

Ciò che gli insegnamo all'inizio spessissimo lascia il segno, e non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto dal lato della... forma mentis!

Loro non ci chiedono subito il pronto al volo, loro vogliono sapere come si fa ad iniziare. Punto. Il resto sta a noi!
doc io ho colui che mi ha avviato che è una persona speciale... purtroppo ci sono altri che sono abbastanza spavaldi e hanno paura che qualcuno diventi più bravo di lui allora mantengono tutto per loro... AVARI
__________________
......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever
funtikid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 14:36   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
ehm... ci ho preso gusto e ho modificato la firma...

...non sarà un pò troppo "triviale"? Massì, tanto siamo praticamente tutti maschi...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 14:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di funtikid
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
ehm... ci ho preso gusto e ho modificato la firma...

...non sarà un pò troppo "triviale"? Massì, tanto siamo praticamente tutti maschi...
Sei un folle... ma va bene ogni tanto divertirsi... anche con la biscottina!
__________________
......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever
funtikid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 14:59   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di funtikid
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 35
doc hai qualche idea su come aerografare un tavoletta incrociata?! dovevo provarlo oggi ma qui piove e tira vento, non mi rimane altro che darmi alla "pittura"...
__________________
......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever
funtikid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 15:04   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ma intendi con che tinte?

Boh? Se riesci a contenere il peso fallo metallico con finti pannelli e rivetti


Citazione:
Originalmente inviato da funtikid
doc hai qualche idea su come aerografare un tavoletta incrociata?! dovevo provarlo oggi ma qui piove e tira vento, non mi rimane altro che darmi alla "pittura"...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 15:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di funtikid
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Ma intendi con che tinte?

Boh? Se riesci a contenere il peso fallo metallico con finti pannelli e rivetti
lo faccio con colori acrilici ad acqua diluiti con alcool (asciuga prima)... avevo intenzioni di fare delle fiamme ma sai sono le solite verniciature... volevo fare qualcosa di particolare... unico insomma... forse farò qualche "rappiccico" di colori che ne dici? forse sarà unico in qual modo?
comunque con le vernici acriliche il peso non aumento di molto, quasi per niente...
__________________
......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever
funtikid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 15:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di funtikid
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 35
ciao doctor ti saluto, devo andare...
speriamo di sentirci domani! 6 molto forte...!
__________________
......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever
funtikid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 16:10   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
Concordo quasi in tutto, per prima cosa sono stato uno sciocco a comprare un modellino (honda hrc 211v) dall'edicola, spendendo 650 euro, ed ovviamente andando incontro a problemi con il cuscinetto bidirezionale, ho dovuto girare molto (vivo purtroppo in una città dove c'è poco e l'unico negozio di modellismo buono si trova a circa 70 km), ciò nonostante non sono stati in grado di risolvere il mio problema. Andando su un forum ho trovato gente che aveva risolto da solo il problema, ho chiesto consigli e voilà tutto ok, con enorme soddisfazione.
Capisco doc quando dici che costruirsi il proprio aereo è quasi basilare, e sono il primo ad eccitarmi quando vedo i vari progetti, purtroppo ancora nn guido neanche un aereo e nessuno può aiutarmi (oppure mi devo allontanare ogni volta almeno 70 km). Per questo ho deciso di iniziare con un easy star, ma il mio sogno sarebbe vedere il mio piccolo volare, e spero di poter contare su di voi su utili consigli...
Ps doc la firma è fenomenale.....ciaoooo
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 08:18   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ciao Piè!

Di dove sei?

Citazione:
Originalmente inviato da pietro811
Concordo quasi in tutto, per prima cosa sono stato uno sciocco a comprare un modellino (honda hrc 211v) dall'edicola, spendendo 650 euro, ed ovviamente andando incontro a problemi con il cuscinetto bidirezionale, ho dovuto girare molto (vivo purtroppo in una città dove c'è poco e l'unico negozio di modellismo buono si trova a circa 70 km), ciò nonostante non sono stati in grado di risolvere il mio problema. Andando su un forum ho trovato gente che aveva risolto da solo il problema, ho chiesto consigli e voilà tutto ok, con enorme soddisfazione.
Capisco doc quando dici che costruirsi il proprio aereo è quasi basilare, e sono il primo ad eccitarmi quando vedo i vari progetti, purtroppo ancora nn guido neanche un aereo e nessuno può aiutarmi (oppure mi devo allontanare ogni volta almeno 70 km). Per questo ho deciso di iniziare con un easy star, ma il mio sogno sarebbe vedere il mio piccolo volare, e spero di poter contare su di voi su utili consigli...
Ps doc la firma è fenomenale.....ciaoooo
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo volo e......no crash!!!!!! folletto Aeromodellismo Principianti 5 12 dicembre 07 13:30
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 12:35
Primo volo primo crash? campuz78 Elimodellismo Principianti 10 04 ottobre 06 04:17
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 18:30
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002