Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 07, 14:19   #27 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da jeegrobot
infatti se il Df 4 e l'Esky cp1 non sono ely da principianti credo che un professionista certo non se li compra. Si puo saper allora secondo te dove si collocano questi due ely? dirai tu sono ely da livello intermedio,ok pero' se rompo qualche pala a questi due ely spendo 2 lire ad aggiustarli giusto? non credo che altri ely abbiano un costo di gestione cosi basso.non conosco il df 4 parlo per l'Esky secondo me è della tipologia giusta per un principiante. spendi 2 lire e voli
Si tratta di modellini destinati a persone che già hanno imparato a usare i comandi con istintività, quindi sono consigliabili a coloro che si sono già fatti diverse ore di simulatore e qualche settimana di volo col coassiale.
Personalmente mi sento di consigliarli di più a piloti di livello medio che non potendo permettersi elicotteri nell'ordine delle 5\600 euro, possono acquistare il buon cp1 che come sappiamo vola piuttosto bene, ad un prezzo 5 volte inferiore...
Comunque, non crediate che sia tanto facile pilotarlo all'esterno e soprattutto col vento xkè l'assenza del passo negativo è fortemente penalizzante..
Il rotore girando sempre in positivo ha una propria portanza, che in presenza di una ventata, non cala al calare dei giri..
Logicamente quando il vento cessa, ed i giri sono bassi, il modello può improvvisamente cadere al suolo e se è troppo basso, difficilmente si ha la possibilità di recuperarlo.
L'esperienza insegna. Io sono assolutamente convinto che l'utilizzo di questi elicotterini può comunque essere utile a comprendere, che effettivamente il passo negativo in un elicottero, (anche se parliamo di una riproduzione,che NON DEVE Compiere acrobazie) è comunque estremamente utile ai fini del volo stesso, è ESSENZIALE direi.. Chi inizia magari certe cose non lo sa.. E se ne renedrà conto con l'esperienza
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando