Discussione: che resina?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 07, 11:35   #28 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Grazie della dritta. Tengo presente per la prossima, anche se il tessuto da 27 non mi garba molto per la facilità con la quale si "stropiccia".

Ciao
Basta non usare le "mani" per maneggiarla....
Dopo il taglio ( che io faccio sul nastro di carta per carozzieri, precedentemente applicato ai contorni della sagoma ) e quando e' ancora sul tavolo , lo arrotoli delicatamente su un tubo di cartone o comunque un tubo di buon diametro e di lunghezza appena superiore alla larghezza della pezza tagliata....ricordandoti il verso ....radice-estremita' o viceversa.
E questo lo fai per ogni pezza.
Quando devi laminare, devi solo svolgere per qualche centimetro la pezza...impregnarla....altri centimetri...impregnare...fino alla fine.
Il secondo strato alla stessa maniera ( piu' facile perche' assorbe da sotto )
Con questo metodo non stressi la fibra che rimarra' nella forma che hai tagliato e riesci a controllare meglio le bolle.

Ma forse ti racconto cose che sai gia'...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando