Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 07, 08:32   #12 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Prima di tutto, io te lo ripeto caro umberto.
Cerca di cambiare tono, perchè se hai voglia di prendere per i fondelli qualcuno, hai scelto la persona sbagliata, e questo non è senz'altro il luogo più adatto per instaurare "CALDE" discussioni.
Se ti alteri dimostri di non avere pazienza, e ritengo, che le persone senza pazienza non siano neanche degne d'essere ascoltate, per tanto chi legge potrà in merito a ciò, trarre le proprie conclusioni.

E poi, indipendentemente dal fatto che chi riesce ad iniziare con un oggetto come quello che tu tanto reclamizzi, è sicuramente degno di lode, in quanto dimostra di poter avere delle capacità notevoli,superiori alla norma....
CONSIDERANDO CHE...STA INIZIANDO CON UN MODELLO IMPROPRIO, in quanto MOLTO NERVOSO, e quindi INADATTO.
Pochè il DF4 è INADATTO AD UN PRINCIPIANTE, in quanto Modello MOOOOLTO NERVOSO, e lo ripeto, IN POCHI riescono a volarci, proprio perchè ognuno di noi ha una sua particolare predisposizione al volo...NON TUTTI SIAMO UGUALI, NON veniamo creati con uno stampino..
Questo ti è chiaro?

Per iniziare esistono diverse soluzioni....e fra queste non vi è il DF4!
Ti suggerisco di rivolgerti a persone che hanno 10\20 volte la tua esperienza...IMPARA DA LORO!
Helicenter,Helishop....Jonathan.... Li conosci?
TUTTI consigliano elicotteri di Grandi dimensioni, per i principianti.
Ciò è PERFETTAMENTE LOGICO! NON FA UNA PIEGA.
Ci sarà un perchè??? Te lo sei mai chiesto??

Semplice.
Un elicottero di grandi dimensioni è stabile, ed un principiante ha necessità di acquisire istintività sui comandi...e deve AVERE FRA LE MANI UN MEZZO STABILE! Chiaro?
Dunque, ad una persona, il cui scopo è rendere istintiva la reazione sullo stick....TU VAI A CONSIGLIARE UN HELI PICCOLO E NERVOSO????!!
Questo e' un controsenso, te ne rendi conto!!! Nella maniera più assoluta!

Se le cose per te stanno così, allora non hai proprio capito un bel niente.

Io di persone che iniziano quì ne ho molte. Non hai idea id quanti mi contattano,vengono da me per iniziare a volare..di quante persone nel corso dei mezzi io abbia aiutato ad affrontare quest'impresa, ardua quanto affascinante...Ma ce l'hanno fatta....! Uno dei miei cari amici che ha iniziato grazie ai miei consigli..sta iniziando i suoi primi voli rovesci???? IMMAGINI QUANTA SODDISFAZIONE in me nel vederlo? HAi mai provato una simile esperienza,tu,UMBERTO?

Affermi che spendere soldi in una macchina con elettronica di qualità, secondo te è uno spreco? Ma probabilmente,caro mio, tu non hai mai visto elicotteri di qualità in volo....
Guarda vorrei farti provare uno dei tanti....Ho quì un mikado logo 14..
Una volta trimmato, con 2000 giri rotore, lui se ne sta lì buono buono...E ti garantisco che tenerlo in hovering è SEMPLICISSIMO.
Queste sono macchine di cui ha bisogno un principiante!
Sono costose?
Che l'hobby dell'elimodellismo abbia un costo un pò altino...non mi sembra che sia una novità...

Le correzioni sul ciclico debbono esser fatte con continuità pertanto, una persona che non riesce a fare ciò con "ISTINTO" deve imparare a farlo...e nel tempo in cui essa elabora mentalmente queste decisioni, l'heli può aver già , da solo, iniziato a traslare in una o più direzioni...con le conseguenze che potrai immaginare!
E per questo che il primo modello deve necessariamente essere STABILE!

Come si fa a dire....ad un principiante...INIZIA CON IL DF4 è perfetto....Molto meglio questo di un elicottero grande,stabile,evita di spendere soldi in un modello di qualità...
SCIOCCHEZZE!! ASSURDO!!

L'obiettivo di queta sezione del barone rosso, è essenzialmente PERMETTERE a persone inesperte di acquisire degli AIUTI, UTILI,INDISPENSABILI a far volare un helimodello....
Loro devono IMPARARE A FARLO VOLARe..pertanto evitiamo, per favore , di dare consigli inappropriati!
PErchè finchè tu hai convinzioni errate, va tutto bene, ma se permetti, se tu inizi a sbandierare la cosa come "pubblica" basandoti su conceti,che hai nella mente, che obiettivamente sono sbagliati....ALLORA TU FAI UN DANNO al forum, alle persone che leggono, e che hanno bisogno di chiarezza al fine di fare una scelta....E ciò a me non piace..
Perchè io ci tengo!! Capito? IO CI TENGO...
Ci tengo a dare GIUSTI consigli alle persone, perchè se io sono felice nel sapere che la gente AMA questo hobby...Condividendo anche con me, la passione..

Per mia fortuna, so di aver ottenuto un'eccellente reputazione,un pò ovunque, questo perchè IO AMO DAVVERO QUEST'HOBBY, IN PRIMIS, in secondo luogo, sono sempre stato disponibile con tutti ed ho sempre dato TUTTO quello che fa parte del mio sapere per dare una mano agli altri.
E così io continuerò a fare per 10\20\30 anni..PAROLA DI ALEXXZETA!

PERTANTO sono certo che le persone che leggeranno questo mio intervento capiranno senza nessun dubbio qual'è la migliore scelta da fare.

Se pensi che un simulatore tipo il G3 possa servire "solo a fare il volo rovescio"....non hai capito niente..!
Se pensi che un software tipo FMS possa essere in qualche modo "utile" ad imparare a volare davvero....non hai capito niente...!è la cosa più assurda che possa esserci...un software che ILLUDE una persona di saper volare, e NEANCHE LONTANAMENTE ricalca le reazioni fisiche dei modelli..ciò è CONTROPRODUCENTE!
(in fms dopo 30 minuti di pratica, TUTTI riescono a fare 3d....realistica la cosa eh?)

Honey bee vs DF4? Risultato scontato. Basta acquistarli entrambi, di scatola. Uno vola e l'altro no. Ho già detto tutto.
Poi se qualcuno vorrà darti conferma su quanto da me affermato,meglio,così forse potrai anche decidere di riflettere un minimo sui tuoi ragionamenti e chissà....magari un giorno capirai

...e ti sta parlando uno che con le zanzarine ha volato 1 vita..e quando gli altri faticavano a tenerle su, io ci facevo già un volato bello spinto...Quindi NON HO ALCUN PREGIUDIZIO negativo nei confronti di certi oggetti,
Semplicemente non è giusto che chi deve iniziare si convinca che un modello nervoso ed instabile sia.."la scelta giusta"!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando