Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 07, 00:03   #10 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Rispondo con piacere alle tue osservazioni, con lo scopo principale di dare aiuto a tutti i neofili del volo.
Se da un lato definisci “indiscutibili” le mie osservazioni, dall’altro canto entri in un campo ancora più ostico per un principiante..
Vogliamo parlare dei simulari ?????
Quali ?? reflex - - G3 - - o altri ??
Tu conosci il costo, e te lo lascio in bianco.
Il primo è eccezionale, ma ha bisogno di una buona radio, altrimenti che ci fai ???
Il secondo è corredato di una “radio simulatore” , ma ha bisogno di un PC con un processore da Dio, e tantissima Ram, altrimenti fai la moviola.
Poi….. i simulatori devono essere settati, i parametri che bisogna impostare sono tanti, ma giustamente tu dici, un neofila non ha bisogno di settare…. (che ne so…..) il vento – l’angolo di visuale, l’altezza della camera, i giri del motore etc. etc.
Per me il D4 è il miglior simulatore, per un apprendista elicotterista, il simulatore vero, per quello che costa, è meglio acquistarlo dopo aver scoperto la passione.
A quel punto sono d’accordo, un buon simulatore aiuta a provare “il cono” , scusa… sarei dovuto partire dal volo rovescio…..
Un buon simulatore non deve essere acquistato per imparare i comandi, per quello basta il FMS (gratis).

Poi parliamo dei coassiali ????

Quelli sono giocattoli, è vero che hanno 4 canali, prova a mandarlo un po’ avanti, dopo 2/3 metri si mette orizzontale, per continuare a farlo andare avanti devi riportare lo stick al centro e subito dopo riportarlo avanti, per fargli fare altri 2/3 metri…….e così via….. poi dopo mesi di volo con un simile eli, un elicottero con piatto ciclico non lo alzi nemmeno con l’aiuto di Dio, anzi sarò ancora più preciso.
Qualcuno che è riuscito a fare hovering con un D4, dopo 15 giorni di coassiale, si troverà in difficoltà a tenere in equilibrio il D4.

Cosè l'esky honey bee ??? “parrebbe simile….” è uguale…. ma ha un altro costo.

Forse non lo sai, il D4 vola già “di scatola”.
Umberto non c'è bisogno che tu mi aggredisca in questo modo, calmati per favore....
Guarda che, a patto di avere un buon computer, trovo che sia molto più semplice settare il realflight g3, che settare un df4 al fine di fargli fare un hovering perfetto.
Secondo, non è affatto vero che con il coassiale non si impara ad usare altri elicotteri, Quì molte persone sono passate dal coassiale all'heli con rotore di coda senza particolari problemi, diversi miei amici idem, e questi sono "FATTI" che contano più di qualsiasi opinione,
pertanto come vedi Simulatore e Coassiale rappresentano comunque un ottimo inizio per gli aspiranti elimodellisti.
E' anche vero che moltissime persone,dopo essersi allenate con il g3 sono state in grado di volare,senza problemi con modelli evoluti.
Guarda andrea, che dopo un pò di giorni sul simulatore, ha messo in hovering il suo mini titan senza problemi. Sono passati 7 giorni e vedo che inizia già a fare volato. Tutto ciò come me lo spieghi?
Ancora una volta stanno parlando "I FATTI" e certe cose, per quanto tu voglia, non potrai mai smentirle..

Infine, ti informo che il df4 e l'esky honey bee non sono assolutamente LA STESSA COSA, l'elettronica è completamente diversa.
L'honey bee è noto come un heli estremamente docile che vola splendidamente già fuori dalla scatola.
IL DF4 è noto come un heli estremamente nervoso che ha bisogno di modifiche, al fine di volare in maniera stabile.

C'è chi riesce in questa impresa.
C'è chi compra il df4 e lo butta via perchè incapace di farlo volare, COMPRA IL G3, inizia a fare hovering e passa ad heli di un certo livello,riesce a farli volare, ed è soddisfatto.
Non ho forse detto che per ognuno di noi esiste una diversa strada x l'apprendimento? Io ciò che penso sono SEMPRE in grado di dimostrarlo.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando