Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 07, 13:59   #5 (permalink)  Top
UmbertoITA
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ci sono principianti dotati di una grande pazienza, che senz'altro riusciranno in questa impresa..Altri che invece, hanno bisogno di qualche ausilio in più, qualcosa che essendo un pò alla portata di chi inizia, possa permettere loro fin da subito di capire che cosa si prova a far volare un modello.. Mica tutti siamo uguali, ad ogni modo complimenti vivissimi a te ed a quanti sono riusciti ad ottenere simili risultati con un modellino tanto difficile da domare...
Che cosa riuscirete a fare dunque, quando avrete fra le mani un mikado o un trex600 ? Grandi cose...
E sono queste le stelle che un giorno brilleranno...GRANDI!!

Nel ringraziarti per i complimenti, devo assolutamente precisarti un paio di cose…
“Abbiate pietà del Dragonfly 4” non è indirizzato ai neofili del volo, ma a persone di provata esperienza, che come tu puntualizzi con “grande pazienza” “ausilio in più” “fin da subito” “impresa“ “difficile da domare”, demoralizzano chi ha acquistato un D4.
Il video invece è destinato ai neofili, non c’è bravura del pilota, l’eli fa hovering da solo, se ben settato.
Il tuo parere li porta a pensare che acquistando un eli di costo superiore, possano volare da subito.
Ok, allora facciamo una analisi del tuo parere.
Credi che debbano acquistare un articolo “ready to fly” ????
Spero proprio di no…….. cosa avrebbero in più ??
Un eli con motore brushed, che per farlo volare ha bisogno di sostituirlo con un motore brushless , il quale poi ha bisogno di una batteria lipo, che a sua volta ha bisogno di un caricabatteria lipo, e visto il costo dello lipo, dovrà obbligatoriamente acquistare un bilanciatore.
Poi, la radio non gli permetterà di regolare un bel nulla, il servo di coda si rompe perché non ha una regolazione di fine corsa, e il giro che si ritrova gli manterrà la coda ferma meglio del D4 ?????
Allora scartiamo questa ipotesi, perché è molto più costosa e non rende molto di più, sei d’accordo ?????

Passiamo all’assemblaggio di qualcosa di più decente.
Un buona struttura eli (400/500 euro) , niente da dire….
Una discreta radio (300/350), niente da dire….
Una buona elettronica (400/500), niente da dire……
Ne scaturisce un ottimo eli, in grado di fare 3D…..
Lo dovrà assemblare…… settare……un neofila come gestirà una radio digitale, fine corsa, curva gas, curva pitch, darà inizialmente troppo passo negativo e togliendo il gas l’eli si sciaccia terra ? Forse no, forse si.
Nella migliore delle ipotesi, che sia riuscito a settare tutto alla perfezione, cosa accadrà ????
Lo metterà a terra e comincerà a volare, perché il mezzo che ha acquistato è una macchina perfetta ????
Io credo proprio di nò, ho provato a dare in mano ad un neofila un trex 450, ben settato…. andava a spasso, aiutato dalle palline, come una automobilina.
Ho provato anche con un mikado 30, abbiamo dovuto ricorrere alla carta igienica.
Amici, credetemi il D4 è l’eli per iniziare, indipendentemente che si sia danarosi o semplici persone, economicamente parlando.

Per Gooser…………. Ti ringrazio per l’apprezzamento del video e la condivisione di quanto ho introdotto.

Per Scorpion69….. credimi meno spazio hai e più impari in fretta l’hovering.

Un saluto a tutti UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando