Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 07, 09:17   #102 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo
ciao
ho provato a "stampare" qualcosa con la schiuma poliuretanica. putroppo non ho qui le foto, ho creato un grezzissimo stampo in due gusci di polistirene (non espanso, detto anche alveolare o come cavolo si chiama ), l'ho incerato con sapone liquido e ho versato della schiuma poliuretanica. il risultato è deludente, la schiuma non si espande uniformemente e non sono convinto che valga la pena insistere perchè è difficile stenderla bene e cmq non si espande tre volte il volume come scrivono DELUDENTE.
piuttosto ho provato a spenellare semplicemente il depron (preventivamente carteggiato) con la colla PU, la WD4, e devo dire che la superficie una volta asciugata diventa piuttosto rigida, anche se un po' ruvida.
stasera provo un'altra cosa interessante. stendo un po' di quella retina che si usa per stuccare le fughe del cartongesso, o le crepe (avete presente? la vendono in tutti i brico ecc., leggermente adesiva da un lato), la stendo su poli o depron e la saldo con PU, e vediamo
l'obiettivo è rendere l'espanso più rigido e resistente... , lo stesso procedimento eseguito con la vinavil da ottimi risultati di resistenza agli urti e alle abrasioni (fondi di fusoliera, bordo entrata ala ecc) ma non irrigidisce, rimanendo gommoso...
vi aggiorno
Quel nastro lo uso da un pò per i BE delle ali, non avevo mai pensato a spennellarlo di Poliuretanica. In compenso l'ho annegato in una pappina fatta di stucco leggero da brico e turapori ad acqua per legno per irrigidire il muso di un modello ed è venuto duro come un pezzo di legno. Il problema è che è un pò pesante.

Hai idea di come diluire la poliuretanica ? Anch'io vorrei fare degli esperimenti simili.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando