Discussione: carbonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 05, 22:47   #25 (permalink)  Top
faryska
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originally posted by mephisto@11 aprile 2005, 07:07
Be a questo punto e' piu chiaro, comunque ogni semiala fa 2 metri non oso pensare che ti porteresti appresso un asse da 4 metri tutta intera.
Quindi... tubi da 1,5m andrebbero bene se consideri che alla radice della semiala devi fare una predisposizione per la baionetta e che l'estremita alare colleziona scarsi carichi dovresti starci.
Dovessi farlo io partirei con alla radice alare un tubo da 10mm di diametro lungo 80cm poi tubo da 8 lungo sempre 80 inserito per 5 cm nel tubo precedente e per ultimo 50 cm di tubo da 6 come sopra totale 2 metri e al centro una bella baionetta ma in acciaio, che in caso di sovrasollecitazione si piega ma non si spezza.

Ritornando al discorso dei 3 metri.... ci sono corieri che potrebbero trasportarteli... ma non credo che sia economicamente valido x te, il produttore fa barre da di lunghezza standard di 6m lineari quelle piu corte sono considerate di seconda scelta fai te....

Ciao
la mia idea è più o meno questa: corpo centrale di circa 1m 8mm o più di sezione, e due corpi laterali di 1.5m con sezione di 6mm e due tubicini per unire le sezioni.
ma è ancora tutto in fase di progettazione. il mio cruccio più grande è riuscire a fare un'ala non svergolata!! speriamo bene, anche perchè sono agli inizi e mi sto divertendo nello sperimentare varie tecniche costruttive e vari materiali.
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando