Discussione: EasyGlider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 07, 13:23   #98 (permalink)  Top
tntpaolo
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar

Questa funzione è riportata e consigliata anche sul manuale dell'EasyGlider e non è vero che quando la usi non funzionano + gli alettoni, per lo meno con la mia MX16s gli alettoni funzionano lo stesso anche in modalità spoiler (e mi pare strano che con la tua radio non sia così).
Inoltre se il tuo regolatore non riesce ad alimentare correttamente 4 miniservi è meglio se lo butti nel cestino e te ne compri uno di serio, visto che con il mio Lipotech non ho problemi con 3 servi HS-81 e 1 servo HS-85MG montati sul mio EG.

Ragazzi stiamo attenti a dare insegnamenti a chi ha meno esperienza, soprattutto se non siamo sicuri di quello che stiamo dicendo
Ciao a Tutti
Ieri sono finalmente riuscito con la mx16s a settare gli Spoileroni.
Effettivamente quando utilizzo gli alettoni (a causa del differenziale fissato al 50%, cioè l'alettone verso il basso va giù con metà escursione rispetto a quello che si alza), hanno un escursione talmente limitata che lo renderanno ingovernabile solo con gli alettoni.
Ho notato (mentre facevo le varie prove in "officina") che con gli spoileroni alzati i servi gracchiano tantissimo, dopo poco il regolatore jeti 20A si riscalda e tutti i servi impazziscono, il motore non risponde. Appena disattivo gli spoileroni, il regolatore emette il bip dell'accensione e recupero tutti i comandi.
Successivamente ho provato a scaricare la batteria (3 lipo da 1350) a 2 amphere e ha erogato 900 mAh.

Domande:
1) (a chi possiede mx16s) a che valore avete settato l'escursione dei servi per gli alettoni e per gli spoileroni? a quei valori che avete fissato avete ancora escursione con gli alettoni?
2) come evitare il black out elettrico dopo 30 secondi di spoileroni alzati?
3) avete modificato in qualche modo il rinvio tra il servocomando dell'alettone e l'alettone per evitare che i servi gracchino?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando