Citazione:
|
Originalmente inviato da eliskyosho nella candela hai messo l'accendi candela? |
oltre questo che spero sia da sottointendersi, ti do qualche altro piccolo accorgimento premettendo che a spiegarmi io sono una frana
come prima cosa che ti ha già detto eliskyosho controlla che la benzina spruzzi fino all'ingresso del motore, puoi farlo staccando l'ultima estremità della cannetta che attaccheresti al motore e soffiare con la bocca dentro la cannetta del ritorno.
stacca la candela da motore e fai come se volessi avviarlo.... e apri la vite del massimo di almeno 4 o 5 giri ( quindi ben aperto )
adesso attacchi la cannetta nel carburatore e ci soffi ancora dentro vedendo cambiare ritmo al pistone e spruzzare fuori benzina dalla testa.
se così nn fosse si ribadisce il fatto che nn arriva benzina al motore...
se invece ne vedi spruzzare fuori un bel po quando accelleri ( quando apri il venturi ) allora fin qui è ok
quando intendo aprire il venturi intendo quel cosino che si muove in orizzontale con una gommina a soffietto aprendo e chiudendo anche l'aria dall'oring ( quel buco a al centro del carburatore )
adesso altra cosa da controllare è prendere la tua candela e metterla nella pipetta controllando che si accendi... di solito i novizi che lottano x una accensione lasciano la pipetta sulla candela fino a fonderla..
se la candela nn diventa rosso arancio quando è nella pipetta prendila e buttala
quando ne hai una che diventa bella rossa allora mettila nel motore e stringila nn forte , lasciala leggermente , ma proprio leggermente aperto. ( leggermente alla lettera, nn si deve svitare da sola con le vibrazioni..)
richiudi il massimo e riaprilo di giusto 3 giri.
chiudi il minimo miscela e aprilo di 2 giretti anche quello
e apri il minimo meccanico fino a che guardando dentro l'oring nn vedi che lasci un lievissimo passaggio di aria.
adesso prendi le tue guide trovate su internet e comincia a carburarla xkè se nn si accende così è rotto il motore