Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 07, 16:03   #32 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Interessante la discussione.

Credo che comunque, tanto per ritornare all'argomento della discussione, il punto sia quello di rispettare le normali norme di sicurezza del volo elettrico in generale, dato che voliamo con le ventole, ritengo che l'uso che facciamo delle lipo sia il più gravoso, il pieno gas lo teniamo più a lungo di qualsiasi altro settore, e quindi se usassimo le celle al limite delle loro caratteristiche ben difficilmente potremmo aspettarci un numero di cilci alto, questo lo riterrei valido anche se usassimo delle nicd, per cui sarà meglio scaricare a non più di 15 C, male che vada avremo qualche grammo di peso in più e basta.
Ovvio che in genere i produttori ( mi perdonino i presenti, non é mia intenzione di fare di tutta l'erba un fascio) tendano a dichiarare quantomeno il "massimo dichiarabile" , é cosa umana, accade anche per le auto, dove é accettato il fatto di dichiarare consumi più bassi del reale, riproducibili solo in condizioni irripetibili nell'uso comune, la cosa é paragonabile all'uso di celle nuove, perfettamente caricate e bilanciate, perfettamente raffreddate e chi più ne ha più ne metta, per cui teniamone conto, così come teniamo conto del fatto che se per un'auto si dichiarano 20Km con un litro, nella vita comune saranno 17/18 , a meno che non vogliamo andare in giro sempre da soli, con le gomme nuove e perfettamente gonfiate, la convergenza appena fatta, un litro solo di benzina per il peso, assenza di vento e traffico su una landa desolata con una temperatura di 18 gradi.
Insomma, se un'auto fa i 180, posso ragionevolmente pensare che a 140 sia sicura e ben piantata a terra.............


Ps questo non vuol sminuire il fatto che usare celle di marca sia utile, tutt'altro, é un invito a non chiedere sempre e solo il massimo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando