Franco, un conto sono le caratteristiche del modulo (spettacolare la risoluzione a 16bit XPS!) ma se poi lo abbini ad una radio che in PPM ha una risoluzione di 10bit (1024 step) o di 2048 bit (11 bit ma parliamo di un tx da 2000Euro!!!!!) mi pare alquanto improbabile che la risoluzione magicamente aumenti!!
A meno che tu non abbia un tx con risoluzione 65535 steps (16bit)
Il sistema nativo Spektrum sulla DX7
NON parte da un segnale PPM ed è proprio per questo che le performance del sistema sono a dir poco sbalorditive (a parte la risoluzione di 1024 step, la DX7 ha le stesse performance della T14 Futaba in modalità G3 ad un sesto del costo!!!).
Discorso naturalmente differente se parliamo di moduli e non di radio native 2.4GHz come la DX7.
Per quanto riguarda la latenza, anche se il sistema XPS è molto veloce, per quanto lo possa essere , la latenza dell'intero sistema TX + Modulo non potrà che essere un numero
MAGGIORE (e quindi sistema più lento)!!!!
Se hai quindi un TX che già di per sè non è un fulmine (ad esempio la FF9) a cui ci aggiungi un ulteriore (anche se minimo) ritardo....fai tu!!!
Ripeto, la strada è sicuramente il 2.4GHz ed i moduli servono per effettuare il passaggio graduale alla nuova tecnologia da parte di utenti che hanno un parco installato di 'vecchie' rx.
Ma la 'svolta' vera si ha quando si usano radio native a 2.4GHz.!!!!!
Per tua info posto un link con le misurazioni delle performance dei vari tx in varie modalità (troverai anche tx con modulo XPS).
http://runryder.com/helicopter/t1725...ght=9c+latency
Ciao
P.S.: anche io ho seguito sin dall'inizio il sistema XPS e le varie risposte (e qualche volta 'sgattaiolamenti' dal discorso

) di Jim Drew su HF, RR, RCG....e alla fine ho scelto Spektrum, senza neanche attendere Futaba con il suo FASST!!!!