Citazione:
|
Originalmente inviato da gozilla Bhe si se devi sfruttare già la tua radio allora il modulo diventa conveniente, altrimenti con poco più ti prendi la DX7.
Per il sistema bidirezionale hai avuto modo di provare tutti e due i sistemi o ti piace di più per quanto riguarda la teoria? |
E' la teoria che mi "intriga"; non ho provato nessuno dei due sistemi (inoltre, c'è anche quello di Futaba, che cambia continuamente frequenza ad altissima velocità) e non credo che una prova pratica mi farebbe propendere per l'uno o per l'altro: andrei, in ogni caso, su di una scelta basata sulle caratteristiche tecniche.
Reputo migliore il sistema bidirezionale che, a mio parere, dà piu sicurezza: anche il sistema Futaba, secondo me, è piu sicuro del "Dual link" (ma, come ho detto, Futaba non mi è "simpatica"......).
Inoltre, mi piacerebbe installare sul veleggiatore da pendio un sensore per la velocità e, in pianura, un altimetro ed un variometro. Tutto cio è possibile con la telemetria di XPS e la sua miriade di sensori (attuali e futuri).
L'unico ostacolo è ancora rappresentato dalla ...."normativa", che non ne consente l'uso oltre i 10 mW, ma una peculiarità di XPS è la caratteristica di poter variare la potenza di emissione da 10 a 100 mW, mi pare in 5 diversi livelli.