Citazione:
|
Originalmente inviato da batman Io ho sempre adoperato lo stagno multicore da elettronica e un saldatore da almeno 60W, ma ultimamente uso un 120W a punta e nessuna cella si è ancora lamentata, basta preassemblarle prima ed essere VELOCIIIII!
Comunque se non ti senti sicuro un poco di flussante spalmato sopra fa bene.
L' importante è che NON fai stazionare lo stagno sulla punta, punta pulita con la spugnettina, accostare il2 lembi col flussante, avvicinare multicore e punta e ....Zac!
Oppure, stagni rapidamente le 2 superfici, le avvicini, poi multicore, punta e ZAC! |
Ho già asemblato pacchi di Nixx per i modelli a scoppio, quindi non ho probelmi a fare le saldature. so che alcune celle hanno i contatti in alluminio peruci si saldano peggio... però se c'è lostagno già attaccato no dnvrebbero esserci problemi. Quando il 2° pacco è carico provo e vi faccio sapere. H ogiusto un BF a cui farebbero mooolto bene 40 gr in meno di peso. L'unica cosa ho solo 40W di stagnatore, ma con uan tecnica ipercolludata riesco a sciogliere facilemnte l ostagno quando devo dissaldare. se hai un po' di stagno già fuso sulla punta del saldatore lo stagno si liquidifica prima