Citazione:
|
Originalmente inviato da Valerioraptor Ho 3 pacchi RCS 1250HP 2S, che vorrei trasformare in 3S. Hanno tutti lo stesso numero di scariche (li usavo a turno) e li ho comprati insieme, quindi le celle dovrebbero essere nelle stese condizioni. Pi ora con i bilanciatori in commercio il problema delle celle disallineate no sni pone più. Vorrei spaere da chi si assemblava da sé i pacchi un paio d'anni fà, se per saldare le suddette celle è obbligatoriamente necessaro l'uso del flussante, considerando anche il fatto che i contatti essendo già saldati sono già anche stagnati. |
Io ho sempre adoperato lo stagno multicore da elettronica e un saldatore da almeno 60W, ma ultimamente uso un 120W a punta e nessuna cella si è ancora lamentata, basta preassemblarle prima ed essere VELOCIIIII!
Comunque se non ti senti sicuro un poco di flussante spalmato sopra fa bene.
L' importante è che NON fai stazionare lo stagno sulla punta, punta pulita con la spugnettina, accostare il2 lembi col flussante, avvicinare multicore e punta e ....Zac!
Oppure, stagni rapidamente le 2 superfici, le avvicini, poi multicore, punta e ZAC!