Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 07, 22:16   #1 (permalink)  Top
nevada
User

Data registr.: 01-01-2007
Katana Mini - rinvii dei servi...

Ciao, mi rivolgo ai possessori di questo aereuzzo che tutto sommato non mi sembra per niente male...
A parte i rinvii dei servi che c'erano in scatola, che alla prova dei fatti mi hanno fatto rischiare di brutto... Mi chiedo se anche voi siete a rischio o se siete stati più lungimiranti di me e avete provveduto subito a non usarli o sistemarli un pò...
Mi riferisco alla parte preassemblata del tirante a z sull'asta in carbonio, fissata con colla(forse) filo e termorestringente... non mi aveva convinto molto quando l'ho vista, ma mi sono fidato, e ho fatto male...
Al volo di collaudo quello del timone e uno dei due alettoni, sotto sforzo, si sono bellamente sfilati (l'asta in ferro del tirante a z si è sfilata dalla termorestringente) con i risultati che potete immaginare, per fortuna ho limitato i danni alla rottura del supporto motore (riparabile) e qualche danno alla copertura in fibra del muso...

Per il resto voi alla fine con che accoppiata motore/elica vi trovate bene?
Io per ora ho montato un simplyflying 36/28S (di cui non conosco però il "valore" in termini di qualità) e ho provato un'elica APC 10x5E (quella che mi hanno consigliato). Il risultato non mi piaceva per niente, conumi elevati e una velocità da paura, quasi da rendere l'aereo incontrollabile...
nevada non è collegato   Rispondi citando