Discussione: To be or not to be?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 07, 20:00   #29 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Lungi da me la volontà di dare del rincoglionito a chi NON usa gli esponenziali, ci mancherebbe! Per anni ho fatto il segretario della SAM, benemerita associazione di rincoglioniti storici che costruiscono come una volta... figuriamoci!

Forse non mi sono spiegato: "rincoglionito", per me, è chi non li usa e pretende che anche gli altri facciano lo stesso. In caso contrario, dà loro la patente di aeromodellisti "mezzasega" o perlomeno, scarsamente dotati di pollice.

Per conto mio gli esponenziali sono la più favolosa invenzione dopo la bernarda, ma è solo un'opinione. Io li uso sugli schizzetti (che altrimenti troverei perlomeno sgradevoli da pilotare e invece me vojo divertì) e li uso anche su altri tipi di modello, ovviamente in dosi differenti. Ma questi sono i miei gusti e non è detto che debbano collimare con queli degli altri. Se uno si diverte a soffrire pilotando un pylon elettrico senza expo, buon per lui. A questo mondo c'è chi gode da matti a darsi delle martellate sui gioielli... non ci trovo nulla di male. Quello che invece non sopporto è quando quel qualcuno pretende che me le dia anch'io perché sennò... nun so' un omo vero!

Vogliamo riaprire la diatriba fra mode 1 e mode 2? Oppure quella fra pulpito e pollici? Io piloto in mode 1 e preferibilimente a pulpito. Per le mie esigenze è il metodo migliore, ma non mi sogno certo di dare dell'antisportivo o del dilettante a chi pilota in modo diverso.

A certa gente, prescriverei una robusta cura a base di "Catzitua". E' un ottimo medicinale, in vendita nelle migliori farmacie. Quando sentite che vi sta per venire un attacco di pedanteria, fatevi uno, due o anche tre "Catzitua" e vi sentirete subito meglio. E' un medicinale che non ha controindicazioni e può essere preso in dosi massicce anche da bambini e donne in gravidanza.