Discussione: Bismark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 07, 18:24   #6 (permalink)  Top
Abusus
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao,
sinceramente non sò se sia più complicata di un veliero .. non ha tutta la struttura velica e sartiame connesso però penso richieda anche tecniche tipiche dei plasticoni.
comunque se ti piaciono i velieri non c'è problema io ho fatto cosi':
come primo modello ho preso un coppa america della mamoli o meglio minimamoli costo dai 30-50€ se non meno . il kit ha tutti pezzi per completare il modello ha un sartiame relativamente ridotto e la chiglia è un blocco di legno prefabbricato .
anche se ha un alto tasso di prefabbricazione c'è un sacco di lavoro da fare lo stesso e comunque un risultato valido lo tiri fuori tranquillamente
successivamente sono passato al Ranger della corel due alberi un bel po' di vele col relativo sartiame ,lo scafo da costruire con ordinate e ricoperture varie da fare, pagata nuova 55 € anche qui hai tutto compreso .
Anche qui molto molto lavoro pur avendo molti pezzi già tagliati.
i maestri del settore arrivano al punto di prendere solo i disegni e ricreare tutti i pezzi quasi da zero
il mio consiglio è quello di iniziare con qulcosa di facile e poco costoso per il semplice fatto che se l'hobby non ti prende non ci rimetti molto, secondo partire con qualcosa di molto complesso può farti demoralizzare e scoraggiare.
certo costruire solo da disegni da una grande soddisfazione io lo faccio con gli aerei però sono n po' diversi l'estetica lì non pregiudica il risultato.
per le marche guarda corel mamoli amati sono italiane e hanno ottimi prodotti.

vorrei consgliarti di prendere un manuale di navimodellismo statico che definisco una gran lettura specie nel bagno (ah ah) dal quale puoi apprendere tanti suggerimenti e tecniche oppure su internet trovi presso che tutto.
ultima cosa all'inizio è normale sbagliare e creare dei discreti mostri.. non essere troppo esigente con i tuoi primi lavori ma soprattutto divertiti che è la cosa importante .
fammi sapere che modello prendi.
Abusus non è collegato   Rispondi citando