Discussione: Bismark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 07, 12:31   #4 (permalink)  Top
Abusus
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao ,
sinceramente non saprei dirti se è un modello adatto a un principiante diciamo che un modello un po' atipico di solito quel genere di modelli si trovano
fatti con i classici kit di plastica.

comunque tieni presente che son quasi tre ani per vederlo finito e una bella spesa anche se diluita nel tempo, inoltre una volta inziato non ha praticamente senso smetterlo butteresti un sacco di soldi per niente.
per quanto rigurada gli attrezzi ma mano che ne senti la necessità li acquisti e durano una vita,ti conviene subito comprarli decenti in particolar modo i cutter, poi se vuoi puoi prendere qualcosa simil dremel con cui ci fai di tutto.
idem per i colori non ha senso comprarne 200 tipi diversi subito ma mano che ti servono li acquisti.
stesso vale per i pennelli anche qui prendili belli subito vedere tante ore di lavoro vanificate da una pessima verniciatura...( cosa in cui sono abbastanza negato).
Tornando al modello se hai una passione sfrenata per la bismarck in scala 1:200 prendila pure al limite non sei obbligato a montarla subito.
Io però ti consigliere di comprare un kit da 50€ -100€ niente di troppo complicato l'importante è che ti piacia almeno hai la soddisfazione di vederlo finito in tempi ragionevoli .
Però dovresti vedere se ti piacino di più le navi da guerra i plasticoni delle varie marche oppure i velieri quindi aver a che fare con i legnetti....
Dimmi tu cosi ti posso dare quache indicazine in più
Abusus non è collegato   Rispondi citando