Discussione: Una nuova sfida
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 07, 00:09   #1 (permalink)  Top
grakula
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Una nuova sfida

Un piccolo preambolo:
Morgiano organizza una simpatica manifestazione aperta a qualsiasi tipo di barca a vela, una cosa simpatica e divertente.
Nelle ultime edizioni la giornata si concludeva con la sfida tra i due migliori classificati della classe M per portarsi a casa l'ambito trofeo (tra l'altro una gran bella coppa).
La prima volta la coppa è andata a Viareggio, attualmente è dalle parti di Venezia.
Ma adesso ci sono delle grosse novità, il comitato ha stabilito il tipo di barca con la quale dovrà essere lanciata la sfida al detentore.
La manifestazione si svolgerà a primavera del 2008

Il regolamento di stazza è piuttosto semplice:

Scafo: scafo monocarena, lunghezza cm 80 fuori tutto (gommino di protezione a prua incluso ) le vele le loro aste e qualsiasi altra parte dell’attrezzatura non potrà estendersi oltre la prua o oltre la poppa dello scafo, materiale di costruzione libero

larghezza : libera

peso barca : libero

bulbo : peso libero, alette consentite, non sono ammessi materiali con peso specifico superiore a 12 (questo perchè qualche buontempone non si presenti con il bulbo di uranio )

lunghezza deriva : libera, consentite derive basculanti ed/o articolate (non si sa ancora come sarà il fondale del campo di regata quindi non esagerate con la lunghezza, potreste non poter gareggiare)

numero timoni loro posizione e forma: libere

albero : altezza, larghezza, forma e numero alberi liberi, è ammesso qualsiasi materiale

sup velica : libera

vele : è ammessa qualsiasi forma e qualsiasi materiale, sono ammesse vele rigide, nel corso di una manifestazione è consentito usare 2 soli armi, le vele dei due armi non possono essere intercambiabili.

La manifestazione è agli inizi, ma cercate di partecipare numerosi, con un regolamento così se ne potrebbero vedere delle belle.
grakula non è collegato   Rispondi citando