Citazione:
|
Originalmente inviato da claudiof Ciao
io penso alla prima causa che hai suggerito perchè era anche un vecchio motore già strausato. per l'elica è quella consigliata per il 480 ed il motore è almeno per la metà superiore totalmente all'aria.
Ad ogni modo non è un grosso problema basta sostituirlo solo che mi faceva piacere imparare e conoscere qualche cosa di più in elettrico.
ciao
claudio |
sicuramente non hai sbagliato nulla, e volendo un 480 regge pure 3 celle. Considera questo fatto: qualsiasi motore elettrico più volt riceve e più gira. Ogni motore ha uan costante definita Kv, ovvero N°giri/volt. Se te moltiplichi questa costante per i volt a cu ialiemnti il motore ottieni i giri che fùà a vuoto. La grandezza fisica che in realtà brucia i motori è la corrente(che si esprime in A), poiché è la causa del riscaldamento (per effetto joulie) degli avvolgiemnti. La corrente è tant oalta quanto è al differenza di gir iche vi è tra la condizione di carico nullo (a vuoto) e quellasotto carico (con l'elica. và da sé che più è grossa l'elica, più si riducono i giri e di consegeunza salgono gli ampere. Teoricamente uqalsiasi motore può girare con qualsiasi volt, adeguando l'elica o un eventuale rapporto di riduzione. Oltre certi volt però subentrano problemi meccanici del rotore, che può rompersi.