Discussione: Mode 1 elicotteri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 07, 11:17   #14 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Sto cercando anch'io di imparare usando la logica e facendo prove, però c'è sempre una grande paura di sbagliare e qusto vuol dire rompere l'ely.
Inoltre, ora mi è venuta anche la paura che mi venga addosso.
Infatti, sul simulatore riesco a fare hovering frontale, mentre quando sono con l'ely non virtuale, non trovo il coraggio di girarlo verso di me per allenarmi.
L'unica volta che ci ho provato, ho perso il controllo ed ho storto il tubo della coda
Se non l'hai ancora fatto, si vede che non è giunto il momento giusto per provarci.
Devi avere pazienza, poi quando te la sentirai,verrà tutto da se..in automatico.
E' stato così per tutti, è stato così anche per me, quando ho deciso di provare il mio primo 8 completo in volo rovescio, al simulatore l'avevo provato decine e decine di volte, sempre perfetto così un giorno, il clima era perfetto, il mio stato d'animo ben predisposto alla cosa...Ci ho provato ed è riuscito..Adesso lo rifaccio sempre con la più assoluta naturalità.
Il mio amico marco, con il suo spirit, ha fatto il suo primo hovering rovescio 2 settimane fa, ha provato in alta quota, poi successivamente ci ha preso confidenza, e adesso è diventata una cosa spontanea,che gli permette di realizzare nel complesso un buon volato...Ha ancora molto da migliorare, ma i risultati che ha ottenuto dimostrano che a volte è solo questione di tempo. Non puoi imporre a te stesso niente più di quello che ti senti di fare, io penso che l'apprendimento stesso debba essere una cosa naturale, proprio perchè il volo, in se,tu lo metti in atto con spontaneetà, senza pensarci..
Un buon simulatore tipo realflight g3.5 ti permette di fare tutte le prove che vuoi, e ti assicuro che funziona, perchè le stesse cose più o meno, quando sarà il momento,potrai rifarle al campo.
Ci sono figure 3d molto complesse che riesco a fare al simulatore, ma non dal vero. Sono tuttavia sicuro al 100% che quando me la sentirò, io le farò..e basta. Non mi manca il SAPERE COME MUOVERE I MIEI POLLICI, ma qualcos'altro..una parte di me che mi dice "adesso fallo". Capisci?
E' solo questione di tempo..solo quello vedrai!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando