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Vecchio 01 agosto 07, 22:05   #5 (permalink)  Top
masterone1
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Citazione:
Originalmente inviato da andycar
Considerati fortunato per non aver bruciato il motore.
A parte il fatto che in volo non stai costantemente a manetta, se tieni fermo il motore (sul modello o al banco) assorbe parecchio di più, consuma di più, scalda di più, e rischi di fare l'arrosto con il motore e danneggiare le batterie.
Stavo curiosando e ho visto questa discussione, e mi è sorto un grandissimo dubbio...

Leggendo l'articolo "Avvicinarsi all'Aeromodellismo" presente sul sito ho trovato scritto questo:

[...]- Stima della durata della carica delle batterie (ovvero sapere quanto tempo il motore rimane acceso per capire quando è il momento di atterrare): con pacco batterie carico fare girare il motore fino a che si spegne e prenderne il tempo. Si può fare anche una prova "realistica" ossia 10 secondi a tutto gas, 20 secondi a 2/3 del gas, ripetuti fino a che scatta il Cutoff[...]

Ho effettuato questa operazione e per non riscaldare eccessivamente il motore e le batterie ho messo il modello davanti al ventilatore accesso per rinfrescare il tutto... ho fatto la cazzata???

Mi potreste chiarire le idee????
Grazie
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