Discussione: inrunner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 05, 10:30   #7 (permalink)  Top
gc66
User
 
Data registr.: 12-10-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 82
Citazione:
Originally posted by mephisto@06 aprile 2005, 20:59
Lavoro egregio!!!
Peccato sono fuori casa, e non posso mandarti la foto di un bl "scomposto" in cui si potevano notare gli avvolgimentei eseguiti com il metodo del "manico di scopa con le viti" e successivamente "appiattiti" siu quali venivano calzate delle "rondelle" in ferro molto fini.
Se tu avvolgessi i tuoi poli su un simulacro e rimosso lo stesso riempissi il suo interno di polvere di ferro e epoxi pensi potrebbe andare?
Una domanda ancore: come supporti il complesso avvolgimenti e graffette?

Ciao
Ciao,
ricordo bene il sistema con "manico di scopa" ma al posto delle rondelle usavano il filo verde da fioraio. L'idea dell'epoxi con polvere di ferro dovrebbe andar bene; sicuramente vale la pena provarci. Dove posso trovare la polvere? vorrei evitare di lavorar di lima per 10 ore
Ogni polo (graffette+avvolgimenti) sembra molto robusto; i nove poli, posizionati sul simulacro, vengono poi incollati tra di loro e da un primo giro di filo verde. L'incollaggio dei frontali rinforza ulteriormente il tutto. Prima o poi posterò una foto del motore completo.
Allego il file dove ho aggiunto i dati di spinta statica: questa unitamente alla pitch speed mi sembra interessante.

Ciao,
guido
P.S.
per caso sei in California? in USA si trovano delle graffette molto carine (da OfficeMax), con dimensioni che in Italia non ho mai trovato.
gc66 non è collegato   Rispondi citando