Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 07, 13:09   #2 (permalink)  Top
abe77
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
1. Il/I LONGHERONE- Sopra/Sotto/Unico/doppio/in carbonio/in balsa?
ho disponibile un tubo da 4mm di carbonio , una bacchetta da 2 ed una da 1mm leggendo quanto scritto da AGO propenderei per un longherone unico inferiore da 4mm come da indicazioni sul sito di Alain Zutter che però dalle foto mi pare che lo inserisca sulla parte superiore dell'ala (ok il dorso il profilo).
Forse il tubo da 4mm è troppo pesante. Il segreto di questo modello e dell'Alula è quello della leggerezza. Io andrei con la bacchetta da 2mm o un tondino da 2mm
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
2. ALETTONI/ELEVONI per fare presto lascerei quelli originali in EPP anche se in balsa sarebbe molto + belli da vedere (non ho molto tempo e me lo voglio portare via in ferie) ma credo che vadano irrobustiti e magari rifilati visto che il bordo alla radice dell'ala è abbastanza frastagliato; come li irrobustisco visto che non ho roving di carbonio ed affini e non credo di riuscire a procurarmelo per tempo? Può bastare il nastro fibrato?
Meglio farli in balsa. Ci vogliono pochi minuti.
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
3. SERVI ho 2 hype da 4 gr possono andare bene? li monterei nelle 2 semiali ma ho visto che spesso vengono montati in fusoliera forse per avere il corretto bilanciamento.
Montali in fusoliera altrimenti poi devi aggiungere altro peso in punta per il centraggio.
abe77 non è collegato   Rispondi citando