Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 07, 12:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Salaz V2 Consigli Per L'assemblaggio

Scrivo in questa sezione perchè so di trovare persone che conoscono/hanno costruito questo modello.

Ho finalmente deciso di togliere le ragnatele alle anime in EPP del Salaz e mi sono documentato in rete per supplire alle scarse indicazioni del foglio di istruzioni allegato (scarse per me che sono niubbo ovviamente) mi rimangono però dei dubbi e magari potete darmi una mano a dissiparli, ve li illustro:

1. Il/I LONGHERONE- Sopra/Sotto/Unico/doppio/in carbonio/in balsa?
ho disponibile un tubo da 4mm di carbonio , una bacchetta da 2 ed una da 1mm leggendo quanto scritto da AGO propenderei per un longherone unico inferiore da 4mm come da indicazioni sul sito di Alain Zutter che però dalle foto mi pare che lo inserisca sulla parte superiore dell'ala (ok il dorso il profilo).

2. ALETTONI/ELEVONI per fare presto lascerei quelli originali in EPP anche se in balsa sarebbe molto + belli da vedere (non ho molto tempo e me lo voglio portare via in ferie) ma credo che vadano irrobustiti e magari rifilati visto che il bordo alla radice dell'ala è abbastanza frastagliato; come li irrobustisco visto che non ho roving di carbonio ed affini e non credo di riuscire a procurarmelo per tempo? Può bastare il nastro fibrato?
3. SERVI ho 2 hype da 4 gr possono andare bene? li monterei nelle 2 semiali ma ho visto che spesso vengono montati in fusoliera forse per avere il corretto bilanciamento.