Discussione: Ex Pilatino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 05, 13:48   #80 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originally posted by Hannibal@06 aprile 2005, 09:31
ooooooooook
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene

Facciamo il punto: Franco, a parte le riparazioni che forse ho capito, tu mi consigli di dare dei rinforzi a spicchi dall'esterno a tutta la fusoliera? Ma non si appesantisce un po' troppo? O ho capito male e intendevi solo alla parte anteriore?

Dove lo trovo lo stucco che dite voi? Schaller ce l'ha? Me lo potreste indicare?

grazie

@ Tullio
ti vedo bene come mago merlino
Solo per la parte oggetto delle riparazioni; é meglio non applicare l'unico strato di tessuto da 80 "tutt'intero", ma tagliarlo in sezioni (quanto meno per facilitare l'applicazione). Data la piccola dimensione della fuso penso che tre spicchi vadano bena. In pratica applichi prima la parte sul fondo e poi le due laterali, sovrapponendole leggermente alla prima (1 cm. di sovrapposizione). Partirei dal "naso" per arrivare a coprire, se lo farai, l'anello all'altezza del bordo d'entrata: se riesci ad arrivare oltre, specie nella parte bassa della fuso. è meglio. Diciamo fino alla baionetta.
Puoi anche decidere di fare solo due spicchi e, allora, questi si sovrapporranno al centro per un paio di centimetri.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando