Discussione: Record Velocita'
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 07, 18:22   #7 (permalink)  Top
niko206
User

L'avatar di niko206

Data registr.: 10-01-2005
Ciao Robbè

Ciao a tutti, ringrazio francesco per le foto e Pierangelo per la concesione del GPS.
Detto questo, c'è da dire che sì è un ottimo volatore, io in pianura in tal senso non l'ho mai provato perchè a dire il vero non mi fido di tirarlo a Tor Vergata (dove volo di solito con aliantini max 1,5m. e poi tutti i polistiroli invernali ) e quindi non so darti pareri, ma di sicuro se tu mi dici della bontà del suo volo in pianura, ci credo e ne sono contento.
Per quanto riguarda la velocità ti dico che al Vettore, dove l'ho potuto provare per bene nel mese di Giugno che c'era il raduno, ho fatto un picchiatone e la coda è andata in flutter e si è scollato il travetto di balsa che chiude la parte posteriore della parte fissa del timone. L'ho riparata al volo con ciano e ci ho rivolato anche la Domenica.
Poi Sabato l'altro al Tuscolo ho fatto un altro picchiatone e di nuovo si è rispaccato lì, l'ho quindi cambiato con uno di tiglio 1*1 e ora è di ferro, la torsione a elevatore montato è quasi nulla, infatti dopo la picchiata che ha fatto registrare i 158Km/h gli alettoni sono andati in flutter ma la coda non ha fatto una piega.
volendolo migliorare bisognerebbe incernierareli direttamente nel bordo di uscita dell'ala e non con semplice nastro adesivo messo lì sul termoretraibile che con questo caldo tende a fare bolle dappertutto, anche lì sulla "cerniera" di scotch degli alettoni.
Comunque sarebbe una "froceria" come se dice a Roma, perchè comunque il modello non è fatto per certe affondate, va goduto in termica dove se la cava bene e sempre al Vettore mi ha fatto smaltire perchè ad un certo punto non scendeva più... colpa del profilo che è sì RG15, ma modificato... talmente tanto che è quasi un piano/convesso che ha perso in velocità a favore di un'efficenza a volte in pendio imbarazzante.
Queste le conclusioni, scusate se vi ho annoiato.

P.S. le ferie le passerò a casa al mare a Ladispoli, al mia ragazza è di Trevignano e non ha le ferie, quindi... 30Km e sto lì un giorno sì e l'altro pure...