Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 07, 08:39   #10 (permalink)  Top
fuzzy
User
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
A giudicare dal filmato a me sembra soprattutto un problema di turbolenza, ma certamente hai un EG che si fa portare in giro un po più del dovuto... calcola che domenica scorsa ho volato al CATRIA con il mio EG con 80km/h di vento.
Sicuramente no è un tuttofibra, ma secondo me certe volte si esagera con questa storia del "gommolo"!! Di sicuro non è il massimo della precisione, di certo non ha l'eleganza di una riproduzione, o il fischio e l'autorità di un tuttofibra, ma io ci faccio delle affondate di tutto rispetto e dei looping rovesci che a sentire alcuni sul forum non dovrei portare a casa nemmeno i pallini.
Prima del decollo sembrava che il mio EG si dovesse sbriciolare appena entrato in pendio, poi visto che volava (e pure bene) non doveva sopravvivere all'atterraggio... "o esplode in una nuvoletta di pallini bianchi, oppure lo vai a prendere a valle dietro al pendio!!". Fatto sta che il mio EG ha toccato il suolo dolcemente ed esattamente nello stesso posto dove ho visto sbriciolare signori modelli da 3 kg.

SE vuoi un consiglio...

- Metti una baionetta in alluminio pieno da 10mm (è rigida, aumenta il peso e l'inerzia alla rotazione sull'asse longitudinale) OKKIO che l'alluminio se flette per un urto oppure un affondata esagerata (perdi prima i piani di coda) si snerva e va sostituita.

- Butta via gli HS55 che hai in fusoliera, e sostituiscili con HS81

- Se muovendo i comandi cabra/picchia e timone la coda si deforma, c'è qualcosa che non va... sfila i rinvii, lubrifica, verifica il posizionamento delle squadrette, ed al limite separa i piani dalla coda e fissali con delle cerniere. Devono muoversi senza nessuno sforzo.

- Pesa il modello, prepara una zavorra per arrivare ad 1Kg complessivo, e posizionala in modo da avere il baricentro ESATTAMENTE dove indicato da progetto.

- Prova il modello in volo orizzontale, e trimmalo correttamente.

- Prova il modello in picchiata, tenderà a cabrare. Riportalo a terra e prova a spostare la zavorra in modo da cabrarlo leggermente. (arretra il CG)

- Trimmalo di nuovo in volo orizzontale ed in picchiata, fino a che il comportamento non ti soddisfa.

Vedrai che non avrai nessun problema a volare con venti anche molto forti.
fuzzy non è collegato   Rispondi citando