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23 luglio 07, 17:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 500
| Easy Glider .... di gomma
Ciao, ieri ho provato il pendio per la prima volta e prima volta per l'EG (quello senza motore ); è vero che il vento era molto forte .... almeno per me, ma mi sembrava avesse reazioni strane. vedi riprese http://it.youtube.com/watch?v=HZDydNGL57A e anche http://www.baronerosso.it/forum/show...t=56600&page=6 Effettivamente durante una sosta il bowden del cabra/picchia si stava scollando e non comandava più niente. Arrivato a casa ho fatto un video della coda mentre muovo i comandi ... è impressionante come fletta tuttto . Pensavo di ricoprire almeno un pò di coda con resina e tessuto leggero; che ne pensate????? (oppure mi compro il Discus )
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
23 luglio 07, 17:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Se sei alle prime armi non fare niente di quello che hai detto,piuttosto impara a contrastare le sue reazioni e meglio ancora a prevederle...poi quando sarà farai un piccolo upgrade e poi ancora cambierai modello!!! Ti assicuro che funziona!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
23 luglio 07, 18:31 | #3 (permalink) Top |
User |
....ho visto il video......o c'era parecchio parecchio vento (e magari non hai aggiunto peso nella baionetta).....o non ci siamo con il baricentro......o tutte e due!! ...che fletta tutto nei movimenti dei comandi (specie nei piani di coda) è normale, è EPRON!!....l'importante è non avere giochi sui rinvi e sulle aste guida......però guarda che l'EG vola molto bene, anche in pendio....è il mio primo aliante (motorizzato) e dove abito io posso volare solo in pendio!!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
23 luglio 07, 18:52 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Allora ?!? collaudato?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
23 luglio 07, 18:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 500
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Ciao, il vento era a circa 20/30 km./ora e non avevo la barra nella baionetta (ho aggiunto solo un bullone in punta perchè era un pò cabrato). Dopo i tre col parapendio che erano lì a misurare il vento ma non hanno neanche tolto le sacche dalla machina c'è stato uno con il parapendio che è sceso un pò in basso ed ha provato a spiegare la vela ma l'ha subito ripiegata e se ne è andato..... Penso proprio che il vento fosse troppo forte... per me (è già stato un successo riportare a casa i modelli dopo i voli ) Arnaldo P.S. avete visto il mio cane Chicco com'era spettinato???
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
24 luglio 07, 00:45 | #6 (permalink) Top |
User |
...e allora secondo me sei stato veramente bravo, vista la bassa quota a cui tenevi la "tua piuma" ed il vento che c'era...almeo da come si vede nel video........asta in baionetta, asta la vista ! ...ciao 29.....qui c'è il meteo in cambiamento, sono andato due volte in pendio e tirava troppo vento per lo mio swish (o meglio per la mia inesperienza)...è prontissimo comunque, con un bel tre celle 2100 20c davanti (eppure il baricentro mi rimane sempre un pò indietro!!), ho provato già il motore e con questa configurazione mi sembra spingere molto (sei sicuro che non vada in verticale?)...l'hs55 del cabra/picchi mi sembra un pelo lento....mah, vedremo sul trreno di battaglia
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
24 luglio 07, 01:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
24 luglio 07, 18:29 | #8 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
pero un bullone ..... se non era almeno un 20 con 30 Km h di vento fa poco. p.s. ma secondo te perche sono soprannominati "gommoli"?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
24 luglio 07, 19:41 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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Scusate la domanda ma sono nato vicino al mare quindi di pendii ne ho visto solo uno io pensavo che per pendio si intende solo quando sotto hai che ne so un po di metri (quello che ho visto era di 300 metri)questo sembra pianeggiante, mi spiegate grazie. |
25 luglio 07, 09:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
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A giudicare dal filmato a me sembra soprattutto un problema di turbolenza, ma certamente hai un EG che si fa portare in giro un po più del dovuto... calcola che domenica scorsa ho volato al CATRIA con il mio EG con 80km/h di vento. Sicuramente no è un tuttofibra, ma secondo me certe volte si esagera con questa storia del "gommolo"!! Di sicuro non è il massimo della precisione, di certo non ha l'eleganza di una riproduzione, o il fischio e l'autorità di un tuttofibra, ma io ci faccio delle affondate di tutto rispetto e dei looping rovesci che a sentire alcuni sul forum non dovrei portare a casa nemmeno i pallini. Prima del decollo sembrava che il mio EG si dovesse sbriciolare appena entrato in pendio, poi visto che volava (e pure bene) non doveva sopravvivere all'atterraggio... "o esplode in una nuvoletta di pallini bianchi, oppure lo vai a prendere a valle dietro al pendio!!". Fatto sta che il mio EG ha toccato il suolo dolcemente ed esattamente nello stesso posto dove ho visto sbriciolare signori modelli da 3 kg. SE vuoi un consiglio... - Metti una baionetta in alluminio pieno da 10mm (è rigida, aumenta il peso e l'inerzia alla rotazione sull'asse longitudinale) OKKIO che l'alluminio se flette per un urto oppure un affondata esagerata (perdi prima i piani di coda) si snerva e va sostituita. - Butta via gli HS55 che hai in fusoliera, e sostituiscili con HS81 - Se muovendo i comandi cabra/picchia e timone la coda si deforma, c'è qualcosa che non va... sfila i rinvii, lubrifica, verifica il posizionamento delle squadrette, ed al limite separa i piani dalla coda e fissali con delle cerniere. Devono muoversi senza nessuno sforzo. - Pesa il modello, prepara una zavorra per arrivare ad 1Kg complessivo, e posizionala in modo da avere il baricentro ESATTAMENTE dove indicato da progetto. - Prova il modello in volo orizzontale, e trimmalo correttamente. - Prova il modello in picchiata, tenderà a cabrare. Riportalo a terra e prova a spostare la zavorra in modo da cabrarlo leggermente. (arretra il CG) - Trimmalo di nuovo in volo orizzontale ed in picchiata, fino a che il comportamento non ti soddisfa. Vedrai che non avrai nessun problema a volare con venti anche molto forti. |
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