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Vecchio 18 luglio 07, 17:14   #10 (permalink)  Top
gavbarr
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Oh, adesso ci capiamo, è un 4,6 (lo dice il 28) e si parla di nitro, non di olio. Fin qui' tutto bene, nel senso che in rodaggio ci vuole poca nitro o niente. Poi si passa gradatamente ad aumentare la percentuale di nitro (5%), aggiustando quindi di volta in volta la carburazione fino ad arrivare in finale alla percentuale indicata dal costruttore. Questa è la prassi. Ritorna al 5% e vedi se le cose sono rimaste invariate (memorizza bene il suono del motore, minimo e max), poi passa al 10% e regola la carburazione con piccoli movimenti dello spillo nei due sensi in modo che il motore faccia piu' o meno lo stesso suono, e cosi' via. Dovresti riuscirci da solo con un po' di pazienza. Ci vuole orecchio, orecchio, orecchio; ogni motore ha un suo modo di 'respirare'.
Di piu' 'a voce' non ti posso dire.
(Per favore, non scrivere piu' in maiuscolo, mi hai rintronato le orecchie!)
Ciao



PS. Ciao Marcus, hai perfettamente ragione.
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