Citazione:
|
Originalmente inviato da Expo_93 Il problema e che uso un certo tipo di pacchi batterie che hanno un attacco poco comune e se ne trovano di pochi esemplari, il pacco è da 6 celle (o meglio batterie) AAA da 1,5V l'una pe run totale di 7,2V e 650mAh ! Quasi quasi stavo pensando di aprire il pacco per benino e di sostituire direttamente le celle... In più oggi mentre facevo un test sul surriscaldamento del pacco ho bruciato il motore di coda e ora mi tocca ricomprarlo!
So proprio sfigato!
Ma che succederebbe se sulle Ni-Cd/MH vengono caricate al di sopra del proprio voltaggio? Ad esempio metti che carico il pacco da 7,2 volt a 220 direttamente che succede? Se fossero Li-Po/Ion esploderebbero di sicuro!
Rompe il fatto che non esiste la "pila perfetta" per avere più potenza, cicli di carica/scarica e più leggerezza avevo pensato quelle al Litio ma e sì perchè c'è il ma! IL mio motore "di testa" consuma da come ho potuto verificare 3 o 4 volte (se non di più) la somma di 42mA alla volta, lo so perchè ho collegato direttament eil caricatore del pacco batteria direttamente al motore e le eliche giravano pochissimo non si staccava da terra e l'uscita del caricatore è di 42mA perciò... Fai il conto della batteria di serie da 650mAh...
Oltretutto il mio è economicissimo (come inizio per cimentarmi in questo campo) però... |
Scusami era l'abitudine ma sicuramente era già ovvio 1,2v per cella e non 1,5