Discussione: Temperatura filo...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 05, 18:48   #2 (permalink)  Top
lelelodigiani
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Se usi GMFC per la prova di calibrazione prova ad andare su GMFC -> Zero Axis, metti il riscaldamento del filo in manuale e fai partire i motori, ad esempio io ho fatto avanzare l'asse X di 200 mm: se metti un pezzo di polistirolo senza fermarlo provi a diminuire manualmente la temperatura fino a che non viene trascinato dal filo stesso. La variazione di temperatura la puoi vedere in basso a destra nello schermo, dove viene indicata anche l'attuale velocità di taglio. Dopodichè aumenti di un paio di punti percentuali e dovrebbe andare.
Puoi leggere la percentuale anche da GMFC-> Foam Management e cliccando su Heat Acquisition : ti verrà indicata l'attuale impostazione.
Io ho incominciato ieri la messa a punto, devo dire che è una vera soddisfazione vederla tagliare , ma dove mi trovo in difficoltà è la compensazione dell'irraggiamento...non è così semplice farla precisa.
Dimenticavo ! Io mi riferisco alla versione Pro di GMFC che ho scaricato in prova, ma che probabilmente acquisterò prima della scadenza.

Ciao e buoni tagli !

Lele
P.S. Io il filo non lo trovavo in zona allora ho ordinato quello che ha Modelberg in catalogo.
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando