Discussione: regolamento?!?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 07, 18:02   #2 (permalink)  Top
Claudiopapi
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.832
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Salve,

ho provato a leggere un pò più approfonditamente il regolamento della formula f3k, dopo una veloce sbirciata di qualche mese fa.. beh, avevo paura di non riuscire ad arrivare alla fine! E' una cosa assurda!! Ci sono un'infinità di tipi di prove, ma perchè così tante??
Sopratutto due domande mi sorgono spontanee, che forse mi sono sfuggite dal regolamento:
1) In una gara suppongo che vengano svolti solo determinati (spero pochi) task...giusto? In base a cosa? E quando viene deciso? E quanto tempo prima della gara?
2) supponendo di volersi allenare per una gara, uno dovrebbe provare a "simulare" TUTTI i task, preoccupandosi del fatto che potrebbero esserci tutti o parte, oppure semplicemente ci si allena a lanciare in alto, stare sù e atterrare più precisamente possibile? Nel senso che in gara ci si "adatterà" al task specifico, forti della "sola" esperienza nelle singole fasi di lancio, planata, ecc?

Ma poi perchè per l'F3K è stata decisa una così numerosa frammentazione delle prove, quando ad es l'F3B pur essendo multi task, ha un regolamento molto più semplice ed essenziale?
Ciao Merengue
occhio al regolamento che hai letto, anche se ancora non in vigore ormai stiamo volando col nuovo regolamento che ha ridotto di molto il numero delle prove, credo ne siano rimaste 8 di tutte quelle che furono.
L'esperto Sergio sicuramente si farà vivo presto per indirizzarti al giusto scritto.
Tante prove...e pensa che nel vecchio regolamento non c'erano nemmeno tutte quelle di provenienza USA , loro se ne inventavano una al giorno o giu di li, vedi Golf ed altre prove creative..
Ciao
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando