Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 05, 11:59   #33 (permalink)  Top
Iceman
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Cerco di fare chiarezza sul discorso 600, conoscendo sia i Modelli 1:5 che nello specifico il costruttore Dynamic aka Bergonzoni G.

Di modelli 1:5 Bergonzoni ne dovrei avere 3 o 4 sparsi x casa, iniziai proprio con uno di questi. Come per tutti i modelli dipende cosa volete farci e per chiarirvi le idee vi dico subito che con il modello in edicola della 600:

1)Non potete fare nessuna gara ufficiale 1:5 regionale\italiana\europea, le uniche gare che potrete fare sono trofei Monomarca organizzati dal editore o da chi produce il mezzo (per promuovere gli optional più cari del modello ) o ad eventuali trofei della polenta\salsiccia.

2)Il modello cosi come è fatto è un entry level buono per giocherellare sul piazzale o gironzolare in pista facendo attenzione che non ci sia nessuno le prestazioni che fornisce non sono all'altezza delle altre 1:5.

3) Fate bene i conti perchè il solo motore Zenoah G230RC lo vendevano in Italia ha +400E.

4) Per i ricambi non dovete preoccuparvi + di tanto su tutto il territorio nazionale trovate un rivendotore Bergonzoni, basta pagare.

5) Per gareggiare dovete preventivare almeno 1500e di optional da montare sul modello per un trofeo Monomarca e ancora di più se volete adattarlo ai regolamenti nazionali\internazionali per fare le gare con le altre 1:5, provate a chiedere i seguenti prezzi di questi accessori oramai indispensabili:

a) Modular System® Regolabile (differenziale)
Marmitta in acciaio con scarico posteriore
c) Kit frizione centrifugale registrabile
d) Kit freni idraulici Ant\Post

N.B Oltre a tutti i kit sostitutivi delle plastiche deri braccetti delle ruote Ant\Post.


Ultimo dettaglio le Gomme per gareggiare in questa categoria costano 40e la coppia se va bene, durano 30 minuti in gara ma per ogni qualifica di 10 minuti si cambiano e si mettono nuove.
Iceman non è collegato   Rispondi citando