Discussione: motorizzare f-16
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 07, 14:28   #2 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Salve a tutti, mi trovo per le mani da ormai un'anno e mezzo un f sedicino da montare motorizzare, finalmente mi sono deciso a fare almeno la lista della spesa.
L'oggettino, stando a quanto scritto sulla scatola, è lungo 680mm per un'AA di 590mm e dovrebbe pesare 215 grammi meno uno speed 370 a spazzole (il peso è riportato con "motor included").
L'idea è di spenderci il meno possibile (ho un rego brushless inutilizzato a casa)ma avere comunque un volo soddisfacente. Tenendo presente cho lo spazio per le batterie è moooooolto limitato (così come il portafoglio) avrei pensato ad un'aggeggino del genere:

http://www.rctechnics.eu/b20308t-bru...11kv-p-54.html

oppure a:

http://www.rctechnics.eu/b203012t-br...61kv-p-96.html

ma non ho idea se possano bastare o meno, qualora fossero sufficenti, che elica ci metto?? vado con 2 o tre celle?? che assorbimenti avrei??
Qualora non lo fossero, alternative????
Insomma cercasi dritte di tutti i tipi DISPERATAMENtE
Bisognerebbe vedere la foto o un link di questo modellino, ma se è quello che penso io (questo) ci metterei una GWS col motore a spazzole, costa poco e per quel modellino sarebbe molto adatta.

L'ideale però sarebbe riuscire a comprare come ricambio il gruppo ventola/motore dell'Illusion, però non ho trovato nessuno che la vende anche se sul catalogo Kyosho c'è

luca.masali non è collegato   Rispondi citando