Azz, avevo appena chiesto info in un altra discussione su quello che penso sia lo stesso argomento (lì erano fusoliere per elicotteri), e da perfetto ignorante speravo fosse una cosa un po' meno difficile. A questo punto chiedo: non mi sapreste consigliare qualcosa di ordinato e didattico che posso leggere, tipo un manuale o una guida (possibilmente on-line, ma anche cartacea se ne conoscete una ben fatta tipo "corano del modellista", "bibbia del costruttore" su cui andare sul sicuro) per potermi fare un'idea del tipo di lavoro di cui si tratta per capire se è qualcosa in cui posso e voglio imbarcarmi? Deve partire proprio da zero, tipo cosa sono resina, compositi, depron, vernici... io non so niente di niente di materiali e di come si usino... ho un po' di esperienza extramodellistica solo con il legno, e poi ho un fratello e un papà piuttosto bravi in tutto ciò che è manuale... ma nello specifico sono proprio a zero.