Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 07, 13:10   #15 (permalink)  Top
Rgart
User

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Attento con LiPo: non mi ricordo dove ho letto che il problema del softair è la corrente di spunto che può avere valori anche fuori dal comune... Io ti suggerirei di andare con un bel pacco 7 celle Kan, come ti ho già detto. anche perchè potresti pure trovarti un fucile sbilanciato se ci metti un pacco più leggero (senza contare che se non prevedi anche un circuito di cut-off per le lipo le butti non dopo 5 cicli ma doppo la prima scarica
Diciamo che il tuo discorso è vero con fucili "pompati" cioè che raggiungono potenze al limite di quello che stabilisce la legge...

Il mio richiede molto meno spunto... una Lipo da 7,4 1500-2000 mAh con 12 - 15 C è perfetta ed è usata da moltissimi ragazzi per le indubbie qualità superiori a qualsiasi altro pacco batterie...

X il cut-off noi siamo anche fortunati infatti appena la raffica del fucile si abbassa (ed è facile accorgersene) vuol dire che bisogna cambiare batteria...

Cmq come batteria di riserva me ne faccio costruire una con celle Kan come mi hai consigliato...!

@ Ste41: naturalmente il pacco batterie che ho ora proverò a rianimarlo,ma leggendo qui sul forum le Ni-Cd sono proprio bastarde
Rgart non è collegato   Rispondi citando