Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 07, 10:20   #15 (permalink)  Top
fooxx
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
F 104 e MB 339

Si sicuramente nella vita non ci si inventa nulla anche se personalmente ho all'attivo due brevetti che mi sono costati un'occhio della testa! ahimè!Anche laurearsi significa esprimere la professionalità acquisita dai testi ( quindi copiata!), il problema saper eleborare e rielaborare ciò che si acquisisce.

Quando parlo di clonati mi riferisco a copie sputate anche nei minimi particolari e potrei anche elencarli; ci mancherebbe che io andassi a dire in giro che ho inventato l'Hot Spot, sicuramente però il mio è l'unico piccolo e per di più elettrico, questo per dire che l'ho realizzato veramente partendo da un pezzo di polistirolo!! Ma non voglio alimentare nessun tipo di discussione anche perchè ho già risolto de visu, come si dice. Normalmente affronto sempre le situazioni di persona.
Per l'F 104 poi non credo proprio che il mio costi così tanto da non poter competere con i cinesini , ne facevo solo una questione di ordine modellistico e mi spiego: oggi si tende a strafare con le potenze quasi a sovvertire le regole aeromodellistiche creando modelli caricati da matti che per farli volare bisogna investire una cifra tra batterie e regolatori e quant'altro. Faccio un esempio: ad Ozzano abbiamo visto tutti quanto di più esagerato non si possa vedere, mi riferisco all'aliante con la turbina!!
A me personalmente non è piaciuto l'abbinamento esasperato che sempre aeromodellisticamente parlando, svilisce soprattutto il volo a vela con il suo fascino intrigante; tutto sembrava che aliante!.
I modelli oggi forse vogliono riflettere le nostre capacità trasgressive ma non ci rendiamo conto che così facendo diamo esempi e forse avremo come ultimo risultato, una gioventù che saprà sicuramente cimentarsi con pollici e radiocomandi ( ben più allenati di noi vecchietti che non hanno mai avuto la possibilità di giocare con la play e allenarsi con il simulatore)ma non saprà certo bilanciare neppure un modellino di carta.
Non vorrei essere super critico e rispetto tantissimo tante capacità oggettive di molti giovani , che per altro invido, ma noto che a livello di realizzazioni di idee, beh... mi sembra che per molti sia molto comodo copiare senza spremere minimamente i propri neuroni.
fooxx non è collegato   Rispondi citando