Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 07, 00:57   #11 (permalink)  Top
bramante
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx
Ciao, di nuovo, tornando al discorso del mio F 104, ti invio una foto che dovrebbe dimostrare quanto l'ala sia in scala rispetto agli F 104 in commercio;è da anni che lavoro in questo senso e a dire il vero nel mio primo art. su Modellistica di 5 anni fa proposi una versione "molto simile" a quella che ora si vede in giro.Voglio precisare inoltre,che qualcuno ha clonato anche il mio MB 339!!!!!! E' cosa risaputa nella zona di Roma!!
Considera poi che la velocità del mio è elevata nonostante sia spinto da una ventolina da 51 mm di diametro e un motore simile all' Acker B 20 12L con un regolatore da 30A e un pacco di 3 celle Lipo da 1350 mA 25 C di scarica. Le correnti in gioco sono dell'ordine dei 27 A ( direi irrisorie) e il modello che pesa 610 gr ( in fibra + ali in polistirolo fibrate ) viene lanciato a mano dallo stesso pilota. Purtroppo non ho un video ma posso ospitare gli amici aeromodellisti della zona al mio campo di volo.Aggiungi a tutto questo che le prese d'aria sono le uniche aperture che danno respiro alla ventola!
Spero che queste foto diano le esatte proporzioni del modello.
Che ne dici?
Chi ha fatto il 104 con le ali praticamente in scala come il vero già esiste ma non ha mai avuto idee commerciali al riguardo.. ed è proprio di Roma.
Per quanto riguarda il 339 già esisteva Martinucci .... il fatto è capire chi ha copiato l'idea di chi.....<_<

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando