Discussione: elica 4.7x4.7 tira?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 07, 16:10   #7 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Ciao, è la prima volta che mi cimento con eliche così piccole e la stò montando su un inrunner 2800 giri/V e 3 lipo.

L'elica è una slowflyer e il punto è questo:

Fino a circa 3/4 di gas (a banco) si sente un buon flusso d'aria che dimunuisce a tutto gas, ora, il problema riguarda uno stallo d'elica che non si verificherebbe in volo o consiste nel fatto che le slowflyer non reggono un alto numero di giri?

Non ho il contagiri, ma teoricamente dovremmo essere intorno ai 30000 giusto?

Grazie, Massimo.
é la prima volta che sento di una Slowflyer da 4,7x4,7, di solito le eliche "quadre" sono da velocità, definirei una "slowflyer" un0 elica a pala larga il cui passo è la metà, o inferiore, della misura DEL DIAMETRO:
es 10x4,5, 11x5, 9x4,5, ecc.
A parte che si sarebbe già disintegrata a 30000 rpm, sicuramente è una Grauper Carbon o una APC Electric.

Ho motocalcato il tutto, con u' elica così è 3 celle sei sui 26000 rpm, hai circa 25A di assorbimento (con un motore da 70 grammi) e l' elica "slitta" fino ai 18 m/sec di velocità del modello (il che ti inducse a lanciarlo orrizzontale e aspettare che l' elica abbia "preso" prima di cabrare, è abbastanza normale come prassi.

Ultima modifica di batman : 26 giugno 07 alle ore 16:17
batman non è collegato   Rispondi citando