| Collaudo funtana 140
Ciao ragazzi vi rendo partecipi del collaudo del mio nuovo funtana 140, il modello e stato assemblato a scoppio, putroppo elettrico costa ancora troppo se si va oltre 1 batteria, e una batteria siglifica 1 ora di attesa per volare. Per questo lo fatto a scoppio, ne ho un'altro in scatola quello nuova colorazione che faro' elettrico
ys 160 dingo
castello hyde mount con anticoppia
colletore con pippa hatori 699
apc 18x6w
alimentatore glow4bb
4x ds 8425-alettoni e pianetti
1x ds 8711 direzionale
tiranteria tutta su cuscinetti e uniball kato e kavan
squadrette servi in carbonio, carrello in carbonio by alesandro torri.
Durante il montaggo o eseguito alcune modifice nelle zone che mi son sembrate troppo fragili. il modello e davvero delicato ma dopo tutto ripaga questo difetto per come vola data la sua leggerezza per esssere un 2x2
rinforzo supporto motore tu tutte le giunzioni e resinato il tutto con fibra di carbonio
2 listelli ti tiglio da 10x10 sotto il portabaionetta(consiglio di Filo)
2 fazoletti in carbonio in prossimita del portabaionetta dei pianetti, qui ho dovuto alzare il termoretraibile
nonche oviamente rippasare di colla svariati punti.
Che dire il modello non ha dato nessuna sorpresa, unica cosa che mi ha stupito e' stao il 160, primo per la elesticita del gas, avevo impostato una curva gas con esponenziale in negativo per avere un'accelerazione + morbida ma dopo il primo volo l'ho eliminata, il motore e davvero formidabile, con il glow 4b si riesce ad avere un minimo sicuro anche a 1700 giri.
Ho trovato un abisso tra il 90 e il 140, praticamente un altro aereo, in confronto il progetto del f90 e' da cestinare. il 140 e molto piu' preciso, ho fatto 2 voli ma niente 3d, un paio di looping in succeesione e sono davvero rimasto strabiliato dalla precisione di come il modello gli esegue, il f90 e anni luce indietro, ho fatto qualche passagio basso in volo rovescio, con baricentro a 185 non necessita assolutamente di essere sostenuto picchiato, tiene la quota a meraviglia anche andando molto lento .
il modello e molto leggero 4800 con batteria lipo da 2000.
allego qualche foto sopratutto per davide che voleva vederle.
Ultima modifica di emocabras : 21 novembre 07 alle ore 00:13 |